Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Scritto da Flying Dutchman il 28 giugno 2017 alle ore 20:54
ok, rinuncerò a dialogare con te, tanto a mandarti affanculo provvederanno come sempre diversi altri in questo blog
addio “demente multinick” (cit.)
Scusate, ma dopo avere “rifiutato un’offerta da 60″ perche’ se ne dovrebbe accettare una da 40/45?
manca un vende…se la juve vende vende a poco e se….
Se leggono il web si saranno accorti che la maggior parte dei tifosi, se non tutti, non vogliono che Alex Sandro se ne vada..e se poi se lo fanno scappare per quella cifra (40/45 milioni) peggio ancora…Non ho ancora capito perché se la juve vende a poco e se acquista invece il costo aumenta a dismisura!!
Sull’approccio alla finale di Cardiff: “L’idea era di chiudere in vantaggio al primo tempo, oppure al 60esimo, anche qualche minuto dopo”.
Ma questo parla lo sente quello che dice ???
Ma lo ha capito o no che si stava giocando la Champion Vs il Real Madrid ???
O se pensava di stare al torneo dei Rioni ???
Proprieta’ e/o Amm.Delegato, lo avete capito o no a chi state affidando il patrimonio tecnico della societa’ ?
Intervengo, preferisci le noci o le bagigie?
;-))))))
se parte Sandro a 40 milioni allo JStadium al sottoscritto non lo vedono piu’ , perche’ con 40 milioni nel mercato di oggi ci compri le noccioline
Premesso che il giochino del manager o del presidente da tastiera possa essere divertente , si dovrebbe ,a mio parere ,essere un po’ piu’ realisti.
Scritto da blekmacigno il 29 giugno 2017 alle ore 01:36
il giochetto del Manager e Mister lo fanno loro , Marotta e Allegri…e te ce metto pure Nedved e Paratici
lasciamo peredre i casi Tevez e Pogba, dove vai a sapere cosa si eran detti e cosa c’era scritto sui contratti, ma prendiamo il caso Vidal , 38 milioni e 8 d’ingaggio al giocatore, poi al suo posto chi arriva ?
Khedira parametro zero a 4 milioni
Lemina in prestito poi pagato 12 milioni e 1.4 d’ingaggio
l’anno prima Sturaro 10 milioni e 1.3 d’ingaggio
Hernanes 18 milioni e 3 d’ingaggio
ecco…queste sono le classiche ns operazioni di mercato, roba che in una qualsiasi multinazionale sarebbe da licenziamento immediato e denuncia .
Il tutto ovviamente avallato da Mister Speranza .
x mike…ho letto anch’io che per Alex Sandro hanno offerto 40 o 45 milioni di euro..quindi i 70 milioni sono sono solo 70 milioni di cazzate…Mi sorge il dubbio e se 70 milioni sono solo per buttare incenso agli occhi dei tifosi? Mi pare un “trucchino” messo in opera da chi vuole fare cassa..Francamente non capisco cosa balena in certe menti atteso i numeri del bilancio, del fatturato e degli incassi provenienti, in particolare, dalla C.L. appena disputata..Per quanto letto prima sul Real ed il Barca fanno “calciomercato” , mi pare, anche con l’azionariato popolare, per cui le due società devono rendere conto di quel che fanno, per chi spendono ecc…diverso modo di gestire la juve da parte della Exor…e sappiamo anche…leo
Io li odio. Li odio.
Non solo svendono il miglior centrocampista del mondo al Bayern, ma due anni dopo ti vengono anche a prendere per i fondelli dicendoti che era un’occasione di mercato.
Andateveneeeee!!!!!!