Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Ho una certezza.
La figura di merda fatta da Di Biagio, con un altro mister in panca (Conte?), sarebbe stata un IMPRESA STRAORDINARIA.
Raschio,io non ti ho mai mandato a fare in culo,ho sempre risposto a tono.Me se l’operazione ti piace:…vai a fare in culo!Tornando al tennis,ti do la mia classifica:n.1 John Newcombe(classe impareggiabile)n.2 Pat Rafter n.3 Stefan Edberg(gran talento senz’anima) n.4(1)Rafa Nadal,la somma dei 3 al quadrato!Non pensa mai a quello che è successo(vedi Goffin)ma a quello che succederà !Qui la sua forza!Lo Spassky del tennis,altro che pallettaro!
Scritto da Robertson il 29 giugno 2017 alle ore 14:19
tocca dire che, latinorum a parte, mille volte meglio Lotitus…
Il Giocattolaio parla di Malcostume. Il giocattolaio…(CIT).
“MALCOSTUME” — Anche il presidente del Genoa (che a margine non ha smentito la maxi-vendita all’Inter dei giovani Pellegri e Salcedo: “Più sì che no…”), ha sottolineato quello che ritiene un “malcostume”: “Ho potuto constatare, dopo 25 anni nel mondo del calcio, che lo stadio è diventato zona franca – è l’analisi di Preziosi – Una zona in cui si può fare di tutto, si rimane impuniti, è questo quello che mi preoccupa. Le persone normali, il 95 per cento, hanno paura, spesso non portano i bambini”.
Il Ciafffffico…. il pobbbblema di Palemmmmo è il Ciaffffffico..
il fatto che PP prenda tutte ste messeseghe da massimo 10 pippi per me si spiega con diktat aziendali abbastanza usuali: fino ad una certa cifra decidi autonomamente, oltre devi rendere conto a tutti i capetti. Oppure PP è solo un PP.
Intanto silenziata l’inchiesta su infront.(“Infront-Mediaset, i negoziati segreti per conquistare il calcio”) col quale pare che una società vincitrice (…) di gara finanziava gli amichetti del quartierino (cinese) per avere approvazioni e indirizzare le cose in modo diciamo opportuno.
Authority e PM non attirano molto le attenzioni della stampa. Neppure la garrula testimonianza del cinepanettonaro e del giocattolaio valigiao presso la commissione sta suscitando pruriti informativi.
Strano. Er sistema.
Il Milan dovrebbe chiudere a breve per Conti. Glielo finanziamo noi comprando De Sciglio.
#PeppinoForCharity
Scritto da Lex Luthor il 29 giugno 2017 alle ore 11:47
Tutti a criticare peppino. Non capite che lui sta trepidando affinchè il milan prenda Conti per trovarsi nella classica situazione di “facilità ” per prendere de sciglio (vedi l’ottimo affare fatto con quagliarella qualche anno fa)
auguriamoci che vedendo giocare Colidio a nessuno sfugga un Porcodio
a quanto si legge tutta la batteria di giovani la Juve li manderà in prestito “per farsi le ossa”
ma perchè li comprano tutti disossati?
Intervengo,
Lo so che gioca in argentina…
Intendevo dire che è’ un urugagio che giocando in argentina non è’ detto riceva la stessa entusiastica e disincantata opinione che ricevono gli argentini. Non si vogliono mica tanto bene gli uni con gli altri…
Più facile per loro dire che colidio è’ un fenomeno.