Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Confermo il rumor di robertson per quel che puo’valere la mia conferma.tra l’altro pare che anche tevez avesse simile clausola allo scadere del secondo anno ma non del primo.
ma Di Maria ha il passaporto comunitario ?
la mia squadra :
4 dietro:bonuc-chiello-A. Sandro(cambio squadra..)-e, Danilo-Darmian..gli altri non te li danno e chi ti danno sono ridicoli per squadra come noi..piu i vari gia presenti ottimi!
3 in mediana: Khedira(degusti gustibus..fortissimo in tutti i sensi..)-Pjanic-Marchisio-il COLPO GROSSO..fate voi..e ne serve un altro..forte, poiche tu devi poterti giocare le finali con 18-20 titolari che ti possono cambiare la partita..caro Allegri..anche se cambiavi a meta del secondo tempo..con chi cambiavi?..ha fatto errori..ma questa non è colpa tua..)
3 in attacco: Mandjukic(ma giochera meno poiche non useremo ..forse..) Dybala-Higuain-Pjaca Scick..cuadrado…Che nessuno li tocchi!siamo a posto.
Ah, sÃ, è anche specializzato in gentleman agreement e nel non trattenere quelli che vogliono andar via.
Dani Alves veniva dal Barca..non un altra squadra..e cmq anche Platini..(coi miei occhi visto) ci mise 4-6 mesi per esplodere..D. Alves veniva da una filosofia diversa…un modus pensantis diverso.. ha cominciato a giocare bene dopo l’infortunio, che gli ha dato il tempo di sistemarsi..come qualsiasi cambio piu il modus… da marzo a fatto 3 mesi pazeschi..altro che 3-4 partite(mia opinione senza che ci dobbiamo confrontare..degustis gustibus.. ma la qualità etc etc che a mio parere negarlo è … mancherà , eccome!
Poi aggiungo, che non vi era scelta..d’altronde se un uomo tanto determinante nelle vittorie e vincente al barcellona, lo presero a calci nel sedere..l’unico a ricevere il benservito dei grandi..e proprio perchè è un folle… ma, ma.. si sentirà la mancanza..e si dovra rimediare eccome, altrochè!(altra cosa che mi fa pensare ad un cambio…vedi il commento mio precedente di alcuni minuti fà ..)…
Pare, si dice, si mormora, fosse clausola inserita nel contratto della drag queen. Giusto o sbagliato che fosse accettarla.
Nel frattempo il PPP (almeno una P sta per Pirla) ha rescisso il contratto di Dani Alves.
Un grande specialista nel liberare gratis giocatori sotto contratto, nel pagare clausole rescissorie e ora (new entry) di aggiungerci anche dei soldi. Ma dove lo troviamo un altro così?
Ma… come? Si tengono Diego Costa? E il gentleman agreement? Quindi ci siamo scansati per Tolisso per… COSA?
E se la juve avesse fino a ora fatto un bluff circa D. Costa?..(ridicolo il parsagone tra lui e Bernard..)…
Mi pare troppo che loro non sapessero che davvero pensa il Bayern visti i rapporti ottimi..il Bayern punta ad altro..e la Juve uguale..depistiamo tutti e facciamogli credere… No, non è James bond..questo è A B C..di come ragionano… Sono certo che faremo due colpi..uno grosso!
L’unico dubbio è: cambieremo impostazione di gioco?..poiche se le piste cambiano completamente difatti, qualcuno ha parlato di un grande centrocampista..ma se già Marchisio faceva panca..a che serve con la mediana a due?
La Juve ha una pista diversa da ciò che raccontano.. (d’altronde Higuain..fu un colpo in 24 ore..anzi meno)
Diciamocelo..la Juve vuole quella maledetta (purtropo tale è..ma non in termini diavoleschi ne esoterici, semplicemente dato di sconfitte)COPPA! e sa che sara anche piu dura quest’anno…
Due settimane è capiremo..piu o meno quando si ritorna dappertutto dalle vacanze!
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/ufficiale-dani-alves-rescinde-il-suo-contratto-con-la-juventus-377452
Alla buon’ora!
Tre Quattro partite all’altezza della sua fama poi, il NULLA.