Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Certo che è un bel dilemma. Si fa più figura di emme a lasciare gratis giocatori come llorente, alvez, tevez etc. O ammettere l’esistenza di queste clausole? Per me è tutta farina di PP che è un gentleman e di fatti licht si incazzo quando volendo suinizzarsi non ricevette lo svincolo gratuito.
Ciao dindondan,suona la campana,che il mercato sta per cominciare.
Non capisco perché ve la prendete con PP Ha rescisso con Dani Alves e non ha pagato nemmeno la buona uscita, che cavolo volete.
credo stia sui 7/8 annui Alex
Danilo.
Storie dell’anno 2017.Prima del 3 giugno era considerato una mezza pippa ,adesso e’ diventato un target dei vice campioni d’Europa.tiriamo avanti.
Claudio ci sarebbe poi da capire come fai a farti imporre certe clausole ma lasciam perdere….comunque dimaria guadagna come un cinese la vedo dura per noi…
grazie Alex, magari…visto che e’ uno dei pochi nomi non fatti, magari…
era ovvio Alex, altrimenti cor cazzo che je lo davano a gratis, dai su…sarebbe stato veramente da denuncia degli azionisti .
Dimaria ha passaporto italiano.