Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Eh beh se l’alternativa é De Sciglio (aaaargh!) allora meglio pure la riserva di Conti nell’Atalanta.
non conosco il valore di questo danilo, però ho molta fiducia nel real. Meglio, molto meglio, una riserva del real ad un titolare (?) del milan. Basta pensare alla riserva di benzema cosa ha fatto in questi anni in italia.
Ah, su Danilo mi basta wikipedia: l’anno scorso 17 presenze in Liga, 41 negli ultimi due anni: praticamente ha giocato una partita si’ e una no, e non certo tutte da titolare. Per me il discorso finisce qui.
Ma il nostro PP, che ha avuto tutto il santo anno per pianificare le mosse di mercato, com’é che a quest’epoca manco ha concluso un acquisto ed anzi si fa soprendere dalla drag queen che rescinde, fa sondaggi ecc.?
Non eravamo dei draghi del planning?
il prossimo campionato sara’ la prova del nove
Inter e Milan si rafforzeranno ed il Napoli si confermera’
qualche dubbio sulla Roma, se parte Raja piu’ che dubbio certezza
le altre non le calcolo proprio
ma vincere il settimo sara’ molto piu’ difficile
su Linch, ho scritto cosi perche’ visto quello che c’e’ in giro e considerato come gestisce i nuovi Mister Speranza, pero’ pensandoci bene lui avra’ il suo figlioccio Desciglio
come direbbe Quartieri
STAMM’APOST !!!!
Buon giorno a tutti,
pare che i falliti siano sul punto di concludere per Nainggolan. Sarebbe un colpo abbastanza efficace, e la cosa mi fa girare le OO.
Per le cose di casa nostra vedo nebulose a iosa. Tolisso lo abbiamo lasciato ai teteschi di cermania. E per forza! E’ un calciatore interessante, quindi non utile al nostro gioco (ma quale gioco, cacchio?)
Obiettivo terzini, Danilo. Riserva del Real, ergo… ma chi cacchio è? Se il monaco non è buono non esce dal convento, lo sanno pure le pietre, tranne il nostro valorosissimo DG!
Ci sarebbe Conti. Ma naturalmente è più conveniente lasciarlo al Milan, mica vogliamo inimicarci anche i cinesi….
Capitolo centrocampisti. Abbiamo capito la strategia societaria: teniamoci strettissimi Khedira, Pjanic, Sturaro, Rincon e siamo a posto. Anzi a postissimo (???????????)
Teniamoci pure Asamoah, può venire utile. Il manzotin è inamovibile, Dybala è un grande mediano ma se venissero offerti un bel po’ di piccioli……
L’attacco sulle spalle di Higuain, poveretto…..
Ma dove vogliono arrivare??????????
Quoto alla lettera intervengo con l’eccezione di lichtsteiner.il pendolino svizzero e’arrivato al capolinea,fisicamente e mentalmente.
ricapitolando :
Tolisso non era buono per il ns progetto tattico, pero’ e’ ok per quello del Bayern che ha il ns stesso modulo, anzi…loro giocano con 4231 , noi scopiazziamo ed adattiamo una roba simile .
Di contro qualcuno si era illuso che lasciando Tolisso i tedeschi ci avrebbero venduto Douglas Costa, se se…cor cazzo, percio’ ora tutte le fiches su Bernardeschi che sara’ una gran bella scommessa .
Danilo e poi Desciglio, che messi insieme non ne fanno uno buono, io avrei tenuto Linch e preso una riserva, lo svizzero se “dosato” e bloccato sulla difensiva un altro anno te lo poteva fare,
Sandro e Bonny dovrebbe rimanere ( e vorrei vedere ), in mezzo al campo servirebbe una rivoluzione, con almeno due titolari, ne arrivera’ forse uno, chi non si sa…anche perche’ in giro c’e’ poco ( ora si e’ capita la fretta del Bayern su Tolisso ) .
Il prossimo anno di nuovo Pianic Khedira e Sturaro, ci sarebbe pure Marchisio su cui pero’ nutro dei fortissimi dubbi, sia sul fisico e sia sulla voglia di rimettersi in gioco ( e qui lo capisco ) .
Capitolo esterni, oltre l’ex viola gradirei la conferma di Cuadrado e se possibile anche un Keita, ma so gia’ che sto chiedendo troppo, Manzu titolare non ce lo levera’ nessuno, insieme ovviamente al califfo turco tedesco, quello tatticamente utile per intenderci .
l’eventuale acquisto di danilo mi sembrerebbe fuori luogo.trattasi di discreto giocatore con scarsa attitudine difensiva e piede ben lontano da quello di dani alves,tanto x dire.probabilmente l’impossibilitadi arrivare a douglas costa ha fatto virare PP su bernardeschi e quindi preferiscono danilo a darmian o desciglio.
Navigazione a vista,nel caso,nulla di nuovo.
Scommetto gia’adesso che eventualmente berna verrebbe schierato a dx e a sinistra non piglieremo nessun giocatore di rilievo in quanto li c’e'l’onnipotente….rompicoglioni.
Blitz di Peppino per Deulofeu.
Magliette?
:-)))