Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Capisco benissimo l’affaire Ceballos.
Giustamente la Juve deve (se lo vuole veramente), forzare la mano a società e giocatore per cercare di portarlo a Torino.
Altrimenti il ragazzo, sceglie certamente una tra Real e Barcellona. (come dargli torto)
Amen
Dei terzini, delle ali e dei trequartisti inizierà a importarmi quando avranno sistemato il centrocampo, che son tre estati che grida vendetta.
Scritto da Lex Luthor il 4 luglio 2017 alle ore 16:09
al termine della puntata di oggi, pareva appurato che:
1) prendiamo Bernardaaaaaschi (40 + bonus)
2) prendiamo Matuidi (perchè N’Zonzi costa troppo – ciao schema uno…)
3) prendiamo De Sciglio “quando la massaia non va più al mercato” (cit.)
Boh!
Vabbè ma a Radio24 si fanno gli infusi di maria…….Genta soprattutto certe volte…….
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 4 luglio 2017 alle ore 14:51
questa la voglio raccontare perché non credevo alle mie orecchie…pochi minuti DOPO il mio post (che era assolutamente ironico), sento Nerozzi a Radio 24 dire che “l’allenatore controlla attentamente alcune statistiche come i duelli aerei vinti a centrocampo (…) e N’Zonzi ha delle cifre molto valide in materia”…
#lavitaimitalaclinica
#vaiconloschemauno(ounico)
#ReMidaunodinoi
Quando una clausola rescissoria è bassa mi sa tanto che il giocatore non sia un granchè..non serve avere fatto delle ottime prestazioni in un torneo….serve la continuità …joao mario è un esempio di “presunto talento…è rimasto solo il “presunto”…poi magari ci sbalordirà con il talento se la cura spalletti sarà proficua! leo
“Scatto della Juventus per Dani Ceballos. Secondo quanto riporta la Cadena SER infatti i bianconeri avrebbero presentato un’offerta di 20 milioni di euro per il giocatore al Betis Siviglia, cinque milioni in più della cifra della clausola rescissoria. L’intento della Juventus infatti è quello di sbaragliare la concorrenza di Real Madrid e Barcellona. Tuttavia pare che il giocatore preferisca restare in Spagna piuttosto di approdare in Italia” (tuttojuve)
…a Peppino le clausole rescissorie si sa vanno strette :-)))
Gente e’ un po’ esagerato…
Animali allo stato brado, direi
Sapere che gente come Bilbao e Phisto vedranno la Coppa piu’ bella sempre alzata dagli altri e’ motivo di gaudio e serenita’ per il futuro.
Pedofilo 3glodita, non ti permettere di nominare il nome di quel gigante di Paolo Villaggio.
Stai in ginocchio ed amminchiati coi Pucci ed i Bertolino.
Quella merda lì e quello che ti rappresenta.
E buon estintore…merdaccia! (Cit.)