Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Evidentemente non era pronto!
Qualcuno dice che Bentancourt, non sarà tesserato per lasciare libero lo slot di extracomunitario.
Amen
Ah e mi raccomando, mediocre pedofilo demenziale: sempre con il collo allungato a sbirciare gli altri…
Pedofilo demenziale? Su, basta violentare bambini innocenti, brutto bastardo cane randagio. Mettiti al tuo posto, a cuccia nel fango, pezzente.
Beh, se il ns mister ha valutato che Ambra fosse pronta, evidentemente lo era.
Lo scouting della Juve chi ha scoperto in questi sette anni?
Vidal. E magari Rugani, giá Alex Sandro non era più uno sconosciuto quando l’han preso. Orsolini si vedrà .
Si potrebbe aggiungere Pogba, ma pare che sia arrivato attraverso altre intercessioni.
Perchè i vari Pirlo, Higuain, Dybala ecc. erano ormai ben noti, ottimi acquisti naturalmente, ma non si è scoperto niente.
Un po’ poco campare su un Vidal, peraltro poi svenduto in modo ignobile.
Ma com’è che Ambra era “pronta” subito?
Anche questo qui ,mi sa che arriva da Palermo e dintorni.ma quanti cazzo sono?
Bernardeschi è un potenziale..si può esserlo..ma rischiare va bene, ma 40 milioni proprio troppi…
Dybala è stato pagato tanto..e Dybala lo vidi anni prima in serie B..e agli amici dissi, oggi ho per caso visto un certo Dybala..madre che giocatore…
Ecco Bernardeschi non mi ha mai fatto dire qualcosa del genere.. e inoltre non ha mai giocato ad alti livelli…
E’ rischiosissimo fare il colpo(che per me è stato Schick) su un ragazzo che può darsi che diviene…
TUTTA la VITA Douglas Costa!(di Ceballos ho gia detto…a piedi vado a prenderlo)
per intanto complimenti al Milan.. ha preso un fior di giocatore, chalanoglu!
Non è uno che potrà divenire Zidane…per capirci, ma è uno che ha i colpi e ha le idee..mica poco!(gli devi mettere uno che lo difende vicino..).
A me fa piacere vedere giocatori che riempiono le partite di qualità ..se sono ns meglio, ma cmq…