Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Contrordine Leo.
Bentancurt sarà tesserato e Danilo scaricato.
E’ il calciomercato bellezza.Il calciomercato (semi cit)
Ci stiamo scervellando e poi scopriamo che Bentancurt non è stato ancora tesserato..ed allora sotto con Danilo, che conosco poco, ma che non do importanza se al Real ha fatto poche partite…A volte ci sono le annate no e le annate sì..Mi pare che abbia 26 anni e quindi nel vero centro della sua maturità ..Il prezzo? può essere alto (20 milioni per uno che ha giocato poco) o può essere quello giusto se ci si crede..Morata costa più di 50 milioni e non è che abbia giocato poi così tanto! Vediamo…leo
x mike….già con il metro in mano? :-))))))) leo
Mister Allegri, deve avere 20/25 cm di buoni motivi ………
W la FCA
:-)))
Sà Tanit, è un piantagrane.
Mandragora al Genoa?
Ma sto ragazzo, era il suo terzo anno di contratto e ora fisicamente dovrebbe essere a posto, che l’abbiamo preso a fare? Io l’avrei tenuto, quelli da cedere sono Lemina e Rincon…
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/07/04-27510481/calciomercato_juventus_in_francia_aurier_a_torino_nuovi_contatti/
Qualcuno lo conosce?
Assodato che il povero Boncompagni se n’è andato qualche tempo fà , chi ha suggerito nell’auricolare ad Ambra di mettersi con il Minestraro?
Barzaglione?
È chiaro che una capra pedofila ed analfabeta non arrivi a capire che prenderei Ceballos al volo.
Uno che non sia un mantecatto lo avrebbe compreso e poi, essendo io il tuo maestro calcistico che leggi avidamente, l’avevo già scritto qualche giorno fà .
Bocciato!
Giù per i tubi…flush!
Però Ambra lo era. Pronta, intendo. Anzi, a giudicare dalle foto, era molto pronta.