Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Sicuro, arriva Mbappé e poi anche Douglas Costa, un grande tezino destro e un top player in mediana.
Sì il dr Mbappé riceve oggi dalle 16 alle 18.
Ma perchè, non è oggi al JMedical a far le visite?
(parlo di Mbappè)
E dimenticavo, tra i rumour-minchiata provenienti dal boschetto, quella di Mbappè non è nemmeno ridicola.
E’ patetica.
spendiamo soldoni per un mucchio di giovani che, siccome “non sono pronti” per il ricotta, mandiamo in giro “a farsi le ossa”
poi magari ci ripensiamo e facciamo le bizze perchè Spinazzola torni prima e non ci passa per l’anticamera del cervello che gli altri invece programmano e giustamente non gli va bene cambiargli le carte in tavola
ma che c’emporta
noi abbiam le ballerine
che fan bene le moine
noi c’abbiamo er sor ricotta
che fa er paro con marotta
c’abbiam pure l’Herr Pomata
che se fa na passeggiata
nun ce manca el general
a tre stelle su a caval
noi nun semo mica gonzi
ce compramo pure Nzonzi
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/07/07-27588635/chelsea_dallinghilterra_sfuma_lukaku_conte_furioso_con_il_club/
Forza Antonio! Piantali al 1° giorno di ritiro! Sorprendili, cacchiolina. Ti vogliono portare in trattoria anziché
in un ristorante di lusso. Minkia: pasta e fagioli più cotiche e pesche sciroppate. Non è giusto! Fatti valere, cribbio!!!!!
Scritto da Tanit il 7 luglio 2017 alle ore 12:37
Tu scherzi, ma io mi aspetto che la prima dichiarazione a ritiro iniziato sarà del tipo:
1) abbiamo acquistato alcuni tra i migliori giovani in circolazione e presto riavremo anche Pjaca;
2) abbiamo trattenuto alcuni tra i più richiesti giocatori della squadra che ha completato il sesto scudetto consecutivo, la terza coppa italia consecutiva e la secondo finale di CL in 3 anni;
3) abbiamo già guardato avanti alla stagione successiva, quando arriveranno Caldara e Spinazzola;
4) con la rosa a disposizione, il riconfermatissimo (ed ambrato) mister potrà puntare nuovamente ad arrivare in fondo a tutte le manifestazioni.
Comunque non è vero che non abbiamo fatto alcun acquisto: Schick e Orsolini ci sono, per tacer di Bentancur…
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. il 7 luglio 2017 alle ore 11:52
Minkia!!!!
Allora scudetto, coppa italia, supercoppa italiana e C.L. non possono sfuggirci!
Non ci avevo pensato.:)))))))))))))))))))))))))))))))
In quanto alla intervista di AA…beh! lui ha ribadito alcune “cosette” noi siamo in attesa di vedere e leggere “conferme”…leo
x Giuseppe Torchia….non è una cosa per cui replicare…io non leggo più i giornali perché non li compro più..il giornale del bar? guardo i titoli, giusto il tempo di un caffè…Su internet è però diverso..anche perché poi si impiantano discussioni tantissime volte a mo di passatempo..compreso qui in questa “clinica” ove si è scritto e riscritto sul mercato della juve, di quel che è e di quel che si vorrebbe e di quel che non sarebbe di nostro gradimento…Una cosa come un altra come rivederci in piazza per raccontarci “balle” ed impiantarci sopra discussioni su discussioni..Anch’io come Bilbao aspetto notizie concrete per poi giudicare..a me manca maledettamente la partita..il resto chiacchiere “televisive” senza senso o di “giornalai” in cerca di un editore! leo