Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
@Gian-carlo : ma te lo vedi Peppino nelle vesti di Lucianone?……la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? (cit.)
:-))
Scritto da Lex Luthor il 14 luglio 2017 alle ore 13:09
in my opinion too…
non mi pareva di avere scritto diversamente; e non da ieri, direi.
Scritto da Lex Luthor il 14 luglio 2017 alle ore 13:09
in my opinion too…
non mi pareva di avere scritto diversamente; e non da ieri….
Peccato che non ci sia la campagna acquisti del tifoso…..davvero peccato……e su Bonucci….l’avrei venduto alla Casa Madre da dove ha iniziato…..comunque sempre ai cinesi d’s stato venduto…….Buona Estate a Tutti! Vive La France oggi !
FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS !
Francesco
PE – RA – COT – TA – RI!!!!!!!!!
http://www.corrieredellosport.it/
GRAZIE MAROTTA, MAROTTA GRAZIE.
GRAZIE PARATICI, PARATICI GRAZIE.
GRAZIE ALLEGRI, ALLEGRI GRAZIE.
GRAZIE AGNELLI, AGNELLI GRAZIE.
GRAZIE NEDVED, NEDVED GRAZIE. POTEVATE DIRLO CHIARO E TONDO CHE DELLA JUVE NON VE NE FREGA UNA BEATA MAZZA.
RIDERA’ BENE CHI RIDERA’ PER ULTIMO!
Noi vendiamo Bonucci e il Real prende Ceballos…trovare le differenzeScritto da Fabrizio il 14 luglio 2017 alle ore 11:45
Beh, basta guardare la bacheca…
Gli urli isterici di phisto sono musica per le orecchir.
Svenda, svenda, accattun
@Gian-carlo : chiunque, in qualsiasi lavoro, se guadagna 5 e se ne vede offrire 10 cambia casacca o se non lo fa quantomeno va dal suo superiore e gli sventola davanti l’offerta per farsi alzare lo stipendio. E’ nelle cose umane. Come che il leader sessantottino Capanna non rinunci al vitalizio perché “ho versato i contributi”. Il denaro non fa schifo a nessuno. O a pochissimi comunque.
Bonucci si presenta da Peppino e gli dice “al Milan mi danno 7,5 + bonus e poi io non vado d’accordo con Allegri”. Peppino gli risponde : “hai appena rinnovato, non ti paghiamo per fare amicizia col mister, non creare casini e vatti ad allenare. Se ti va bene. Sennò vai in tribuna”. Poi Peppino alza la cornetta e chiama Marco “triplo mento” Fassone e gli dice : “cos’è ‘sta storia di Bonucci?…Costa 70 mln se lo volete. Non trattabili”. Poi butta giù il telefono, compone il prefisso di Londra, chiama Emenalo ds del Chelsea e dice “per 60 mln potete avere Bonucci”. Poi richiama Bonucci in sede e gli dice che se è ancora intenzionato ad andarsene c’è il Chelsea. Altrimenti può tornare ad allenarsi coi compagni.
Così dovrebbe funzionare, in my opinion…..
QUALCHE AVVOCATO DEL DIAVOLO DIREBBE: E VABBE’, BONUCCI E’ UNA MERDA ESOSA CHE CHIEDE SOLDI A VANVERA E LA JUVE NON CI STA E DEVE DISINNESCARE QUESTA GRANA INTERNA.
OK.
ALLORA TU PEPPINO PAPERINO DICI A LEO E AL SUO PROCURATORE DEL CAZZO: PORTAMI UN CLUB CHE CI FA AVERE QUELLO CHE CHIEDIAMO, FOSSE PURE LA FC PEDOFILI, PER IL TUO CARTELLINO OPPURE TI SFONDIAMO IN TRIBUNA FINO A GIUGNO PROSSIMO, COME MINIMO (E TU PERDI DI VALORE E DI AMBIZIONI, ALL’INGAGGIO ATTUALE CHE NON E’ DA POVERI).
NON LO STAI TRATTENENDO CONTROVOGLIA, GLI STAI FACENDO UN DISCORSO.
PEPPINO PAPERINO INVECE CI PISCIA IN TESTA.