Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Scritto da Robertson il 15 luglio 2017 alle ore 08:49
0) Alex Sandro deve rimanere.
1) Se Benatia, Chiellini e Barzagli dovessero superare cumulativamente le 60 presenze e se Rugani titolare rispondesse alle attese, forse si potrebbe anche attendere che Caldara (dopo una stagione all’Atalanta EL inclusa) arrivi a giugno 2018.
2) Se le impressioni su Bentancur (in termini di capacità di adeguamento) e Marchisio (in termini di efficienza e durabilità ) sono positive, probabilmente loro due, Khedira e Pjanic necessiterebbero solo di 1 nuovo arrivo (ma buono buono).
3) Mi piacerebbe vedere Sturaro laterale destro a tutta fascia, stile Licht primo anno.
4) Spero vivamente che la questione di Schick si concluda per il meglio e che Pjaca sia veramente disponibile da ottobre.
5) Non capisco il prestito di Orsolini (che comunque verrà adeguatamente testato presso una squadra nerazzurra che fa la EL) senza averlo prima provato.
6) Non capisco il prestito di Mattiello, uno dei pochissimi CTP disponibili.
7) Non capisco l’insistenza su Bernardeschi, in particolare a certe cifre.
Quando il zenio del calzio disse o lui o io, Berlusconi guardò la sua faccia da scemo e poi Van Basten e si mise a ridere.
Non risultano altri problemi a parte Alves… che se ne andato… Bonucci era il problema… ma, visto che al 100% non possiamo sapere cosa st5a nel cuore della gente… ce ne accorgeremo presto..soprattutto se ci sono problemi di punti!
Di certo rimane che, Allegri non è a persona adatta a gestire 20 giocatori che vogliono giocare e vincere..non è un Coach, ma un buonissimo allenatore preparato taticamente e mediaticamente.. un COACH..è altro..con un COACH…non parla Buffon e o chicchesia…
E per questo che certe figure seppur diverse vengono pagate incredibilmente(MOU-GUARDIOLA-CONTE,E pochissimi altri)
Buona giornata
Ovvero, Peppino in balia degli eventi: del ricottaro che dice o lui o io, della drag queen che sfrutta una clausola (messa da Peppino) e va via “a sorpresa”, della decisione di Leo di andar via ma non all’estero. E di sostituti neanche l’ombra.
Insomma Peppino non programma e non decide niente, salvo quando c’è una clausola da pagare.
Se invece deve trovare una soluzione, ecco che si fa menare per il naso da Draxler, Matuidi e Witsel e impiega due mesi per arrivare a Hernanes e Lemina.
Allegri e Marotta, andatevene dalla Juve.
Quantomeno agli azionisti Marotta dovrebbe spiegare come mai al Milan e come mai a SOLO 40 mln, viste le cifre che circolano per altri giocatori.
Scritto da Lex Luthor il 15 luglio 2017 alle ore 08:58
Te lo dico io Lex. Ti metto anche il virgolettato.
—-
“Con Bonucci si era creata una situazione in cui il giocatore ha manifestato la volontà di fare una nuova esperienza, e monetizzare quello che potrebbe essere l’ultimo e più ricco contratto della sua carriera. Noi, anche alla luce di alcuni episodi avvenuti durante l’ultima stagione e per una questione di equilibri all’interno della rosa, abbiamo deciso di assecondare questa sua richiesta. Quanto alla cifra, è un valore monetaril alto per un difensore di 30 anni. Il giocatore ha rifiutato cessioni all’estero, e quella del Milan era l’unica offerta che ci è pervenuta.”
questo ha portato bonucci la fonte dice.. ha dire alla juve.. v abene me ne vado ma non all estero.. ma a milanointer o milan… la juve lo puo mettere in tribuna certo?.. ma poi a chi lo vendi?..e la juve è SPA prima di tutto… Ecco peche il Milan ne ha approfittato, e lo ha pagato 10 15 milioni in meno…
il giornalista lo ha saputo attraverso chiellini…cmq ce ben poco da dubitare..(benche criscitello e bargiggia ieri lo dicono..)
é ufficiale..vi manderei l’audio se potessi.. ma un giornalista ha confermato con i particolari l’avvenimenti “risaputo” di cardiff… Bonucci prende a schiaffi Dybala.. Dani Alves Mandjuk e Barza si mettono in mezzo in particolare Barza contro Bonucci, gli altri per fermare la FOLLIA.. Questa è la unica ovvia normale è inevitabile spiegazione della enorme differenza tra il 1 e il 2 tempo di Cardiff…
La Juve per ovvvie ragioni di immagine, ha evitato di ammettere ciò che gia era uscito…(insomma che roba è un avvenimento del genere per una finalista di champions?..D. Alves se ne andato per questo..e quando parla di mancanza di organizzazione ieri..parla e fa implicito riferimento a questo…).. Allegri disse subito che o va via Bonucci o lui..a quel punto il problema non è scegliere tra Allegri(che per me se se ne andava..prendendo però uno meglio..sarei contento) e Bonucci..ma vi immaginate che fuoco rimaneva nello spogliatotio tra Dybala che si rischiava di perderlo come Alves…che “giustamente ” gli dice di andarsene altrove..(se la societa non mandava via Bonucci..aveva ragione)..Per non parlare di gente veramente leader come Mandjukic etc…che a differenza di Bonucci che si squagliera al sole.. a Milano caratterialmente (come giocatore non si discute)…Ok … d’altronde le due squadre viste a Cardiff.. hanno una unica e sola spiegazione…non fisica(che pur non stava benissimo..non tattica che gia dal primo tempo avevamo difficolta ..ma lo spirito, fu il motivo, lo spirito si ruppe nello spogliatoio, e a quei livelli, è gravissimo…
Nessuna scusa, la champions la potevi cmq perdere… ma di certo scendendo in campo!
l’altro locatelli quello che ha fatto goal a buffon..il ragazzino “prodigio ma non troppo” del milan..dando de sciglio e sto locatelli pensano di pagare bonucci..
almeno leo gli avesse spaccato la faccia prima di andarsene Così gli toglieva dal viso quel sorriso da infame bastardo che si ritrova