Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
E io non credo assolutamente che un club con i mezzi del psg o qualunque club di quel livello voglia il pdm in panchina.
Ciao claudio
Io quand’era al milan lo detestavo per le parole contro di noi e per sta faccia da imbecille che mi ha sempre innervosito.quando arrivo’da noi,nonostante mi resi conto immediatamente che fosse un minestraro da 4 soldi e un hombre horizontal,in qualche modo riuscii a digerirlo.adesso lo odio calcisticamente e a livello personale lo disprezzo.
Trovo pazzesco che JE non se lo levi dai coglioni.qui dicono esattamente quello che dici tu e cioe’che la dirigenza non e’stata in grado di trovare il sostituto o meglio che avevano preso spalletti ma poi e’arrivata juve barcellona…e si sono tenuti il pdm,il quale ora e’in una botte d ferro:15netti o cercatevi un altro,come ti dissi un mesetto fa.
Basta Buffon a pieno regime…si cerca un portiere affidabile fuori nomi e cifre..alla juve hanno capito che Buffon non garantisce più e Neto non è adatto (letto e riletto) a fare il vice Buffon…Si sono fatti nomi del campionato Italiano…a mio modesto pare i tre nomi fatti sono alla pari di Neto..ma si sa vogliamo la “novità ”! Donnarumma non arriva e poi per quello che costa e con raioletto alle spalle quali garanzie offre? leo
4 netti a Sczeszny non ci voglio credere.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/sky-juve-e-fatta-per-szczesny-il-polacco-firmera-un-quadriennale-le-cifre-374266
Questa mi sembra una gran cazzata giornalistica.un portire mediocre che ha fallito clamorosamente all’arsenal e che ha fatto eliminare la propria nazionale dall’europeo di casa con papere incredibili.
Eppoi chi darebbe 4(!!!!)netti ad un portiere d riserva.
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/sky-juve-e-fatta-per-szczesny-il-polacco-firmera-un-quadriennale-le-cifre-374266
Questa mi sembra una gran cazzata giornalistica.un portire mediocre che ha fallito clamorosamente all’arsenal e che ha fatto eliminare la propria nazionale dall’europeo di casa con papere incredibili.
Eppoi chi darebbe 4(!!!!)netti ad un portiere d riserva.
Ciao Alex, il problema e’ che un allenatore non lo puoi programmare all’ultimo momento, e te diro’ di piu’, io non avrei fatto nemmeno il primo rinnovo.
E aggiungo, i venditori de sta roba son tutti napoletani, a suo tempo usci un articolo (non trovo il link) dove usciva fuori che il tutto e’ gestito, insieme al bagarinaggio, dalla camorra.
Percio’…cosa vogliamo fare ? mandare un paio di vigili contro sta gente ?
A Cardiff la polizia controllava e gestiva l’ordine pubblico perfettamente equipaggiata, molti in tenuta anti-sommossa , oltre a svariati reparti di polizia a cavallo .
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/qs-allegri-chiede-ingaggio-alla-higuain-mercato-gia-pianificato-rosa-sara-ringiovanita-374273
Fatico a credere che la dirigenza voglia dare una cifra simile a sto pdm.
x Juve77
non c’e’ nessun rimpallo, Questura e Prefettura devono garantire l’ordine pubblico, la vendita abusiva di alimenti e/o bevande alcoliche e non e’ gia’ un reato che deve essere controllato/represso dagli organi di Polizia non di certo dal corpo dei Vigili Urbani che contano meno di nulla, sia per preparazione che di armi in dotazione .
Per dire a Cardiff (idem Berlino o altre trasferte europee) non ho visto nessun banchetto improvvisato di vendita birre, la Polizia (anche a Cavallo) controllova tutto e tutti .
E non e’ volata una mosca.
Quella di Piazza San Carlo e’ la classica storia all’italiana, nulla di piu’ e nulla di meno .