Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
http://www.lastampa.it/2017/06/06/sport/calcio/qui-juve/il-chelsea-offre-milioni-per-alex-sandro-la-juve-ne-chiede-L04EIKUAwro0jpyJf6eABJ/pagina.html
Non è vero che i OO stanno tutti nelle mutande!!!!!!!!!!!!!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/libero-moggi-facile-vincere-in-italia-a-cardiff-lha-persa-max-374286
Barza terzino dx e’ stato il timbro di fabbrica
Ridicolizzato come terzino di difesa
Nullo in avanti, e non dico nemmeno che doveva scendere sulla fascia, ma almeno in appoggio dei centrocampisti, li…per che non se ne fosse accorto il Real ne aveva cinque di uomini, piu’ Isco tra le linee, poi CR7 e Benzema che svariavano, ora lo avra’ capito sto cazzaro perche’ il secondo tempo non abbiamo strusciato palla ???
Esatto luca.e nemmeno centrocampista.ala tornante.guocatore bullonato al terreno di 193 cm per 90kg che ha deciso di schierarsi ala tornante.lo hanno fatto a pezzi una quindicina di esterni ma naturalmente ci ha pensato la stampa a raccontarci una storia diversa a cui i gonzi son corsi ad abbeverarsi.e dire che vialli lo disse un paio di volte:occhio che in una sfida equilibrata trovera’esterni di grande valore e li si aprira’una voragine.
Niente.mai sostituito una volta.nemmeno a cardiff con carvajal e cr7 che lo pigliavano in giro.
Mandzu a mio modesto avviso è stato un trascinatore a livello caratteriale, ma andava assolutamente venduto per mille motivi. Ingaggio , età , ultimo momento utile per monetizzare, incompatibilità tattica con higuain, tipologia di giocatore e curriculum inadatto a stare fuori, equivoco tattico, che per necessità ed opportunità ( opportunismo?) Ha fatto sì che giocasse centrocampista. Necessità di ringiovanire e andare oltre, programmare futuro.
Esatto intervengo
Pereyra per vidal.e ricordiamoci bene:eravamo sotto 2-1 e mancavano venti minuti.
Lemina per dybala.sul 3-1 per loro.
LE-MI-NA per DY-BA-LA.
e la cosa piu’brutta e’che nessuno nel dopo partita gli ha chiesto nulla.
Sto paraculo pdm ha la piu’vergognosa protezione mediatica mai vista alla juve.
Francamente un taccone di un anno ad Allegri, rimandando all’estate del 2018 l’addio (questo credo accadrebbe), mi sembra proprio una cazzata (pure al loro dei danari che bisognerebbe dargli, più buonuscita. Sia che implichi la cessione di giocatori con cui non va d’accordo, sia la loro permanenza in una situazione di sopportazione.
AA e Nedved, per piacere. Un poco di coraggio.
E che sarà mai? si cambia, tutte le compagnie di spettacolo cambiano.
Ah no, non è il circo.
Ecco alemichel finalmente ci siamo:ci siamo imbucati due volte e abbiam subito 7 gol,sette gol 7,in due finali.su questo hai ragione:imbucati.
Sul resto la pensi come me che lo scrivo da 5 anni:i rincon i lemina gli hernanes e merda simile marotta se li mettesse…a casa sua.
Neto asamoah licht alves barzagli lemina rincon mandragora kedhira fuori dai coglioni.
pianijc va bene per la coppa italia cosi come manzukic anche seil bagongo croato e’un gran cagacazzo e non vuole fare panca oltre ad avere un ingaggio folle.
Il suo rinnovo mi ha gelato il sangue.
Scritto da alemichel il 6 giugno 2017 alle ore 12:16
Mi pare dimentichi una cosa_
7. All’inizio del secondo tempo o per condizioni fisica imbarazzante (gestita da chi?), o per cambio di approccio alla partita (gestito da chi?) abbiamo rinunciato a giocare nel modo usato nelle (poche) partite aggressive della stagione.
Tertium non datur.
Dire, come ho letto, che aggredire il real sarebbe stato suicida perchè ci avrebbe esporto al contropiede è una contraddizione in termini. Il barca, che ha contropiedisti anche superiori, fu aggredito per almeno 40 minuti. La juve non ha preso il 2-1 perchè ha concesso il contropiede (casomai l’uno a zero). Ma perchè è arretrata facendo tirare con poca opposizione.
Dire queste cose non vuole dire che Acciuga abbia fatto schifo nel complesso. Ma certo, risposte ne dovrebbe dare (a parte il gioco, che sappiamo interessa poco).
Vidal era indisciplinato… lo disse in mondovisione, con i freni inibitori abbassati dalla tensione… il cazzaro ricottaro
Lo porto in finale lui nel 2015… ma ce l’aveva sul personale, e lo regalammo per 4 noccioline. Per prendere Hernanes e Khedira