Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Cazzo tre anni! Dopo aver prso la finale di champions in quel modo.
Ha ragione alex se vinceva gli dedicavano una curva dello stadium.
Adesso basta che non mi raccontino più che l’obiettivo è il 7 scudetto che glielo metto su per il gnau!!! Insieme alla coppetta del nonno.
Chissa’se con simeone Conte guardiola klopp mourinho wenger pochettino ancelotti luis enrique e zidane succedono ste cose…
Che poi,ricostruzione vera o meno(queste cose sono da prendere con le stramolle,ripeto),quest’anno abbiamo avuto manzukic kedhira dybala e bonucci che l’han mandato affanculo in diretta tv come ammesso dallo stesso ricotta:”…bonucci e’solo l’ultimo di una serie e quindi paga per tutti..”dopo juve palermo.
Mah…
x Martinello
non so, se ci sarà ancora magari vorrà dire che sarà riuscito a migliorare decisamente (ovviamente con il concorso del suo leggendario “cul”)
C’è evidentemente gente che nello spogliatoio si prende delle libertà , basti vedere alcune dichiarazioni a cazzo nel prepartita…
Non necessariamente personaggi con qualità umane caratteriali sopra la media…
E il Ricotta è evidente che ha delegato molto a questo personaggi.
Cosa che a me non piace a prescindere, come metodo.
X Nino – Fusse che fusse, mi vuoi dire che fra quattro anni magari sto ricottaro non me lo troverò più fra…….i piedi?.
purtroppo la ricostruzione di alex, pare tutt’altro che inverosimile.
si spiegano molto bene sia a chi erano rivolte le parole di buffon (chi non era all’altezza?) che quelle di alves (abbiamo difeso male, chi erano i difensori?)
Il bello di tutto questo se reale o quantomeno realistico è che nel giro di 15 minuti il ricotta si è giocato sia il passato (buffon, chiello, bonucci) che il futuro dybala, higuain e sandro.
Bella scelta quella di rinnovargli il contratto. Chi avrà piacere di farsi allenare da lui il prossimo anno? Quelli che l’hanno difeso ma sono a fine carriera o se ne sono già andati o quelli che ha insultato e resteranno l^.
Se la società non ci mette del suo sarà ben dura.
7,5 l’anno perche’e'l’allenatore della sconfitta piu’umiliante della ns storia.se cinceva a cardiff lo rinnovavano a 30per due anni!?
Scritto da Robertson il 7 giugno 2017 alle ore 14:55
…e nessuno che gli abbia ricordato che la “vergogna del calcio italiano” permette (sostanzialmente da sola) che ci siano nuovamente 4 posti in CL…
Ed io che speravo un annuncio tipo :
D.Costa
Tolisso
Shick
Scritto da intervengo102 il 7 giugno 2017 alle ore 15:07
e ti ritroverai invece:
Desciglio
Seiscemo
Paredes