Si chiama lezione. Tutto il resto, bar sport. Compreso il mio borsino, casto come i rosari di certe perpetue (Real 51, Juventus 49). C’è stata partita per un tempo, quando Juventus e Real si sono mescolati sul ring, pugili che cercavano di fiutare il senso del combattimento, che spesso, quando si tratta di una finale, combacia con il respiro della storia.
Il Real, dodici Champions su quindici finali. La Juventus, due su nove. Il senso era e rimane questo. Molto semplice, molto netto. Mi affrancai subito da coloro che scrissero che, in questa Juventus, Cristiano Ronaldo avrebbe fatto la riserva a Higuain e Dybala. Morale: doppietta di Cristiano, e fumo – tanto, tanto fumo – dai camini del Pipita e di Omarino (e pure di Dani Alves).
Niente triplete: è il meno. Restano il sesto scudetto consecutivo e la Coppa Italia. Non male. Rimane però, anche e soprattutto, la resa di Cardiff. E’ incredibile come il muro juventino, capace di disarmare Messi, Neymar e Suarez, sia crollato, letteralmente crollato, davanti a Cristiano Ronaldo e c. Di fronte ai quali, sia ben chiaro, si può perdere, e tanti hanno perso, ma non così (almeno, se sei una grande squadra).
Allegri si è giocato le sue carte, alla sua maniera, Zidane le sue. Ha vinto Zizou, un allenatore che spesso abbiamo trattato come un unto del Signore. Invece era, è, un signor allenatore.
Rimane la cesura tra primo e secondo tempo. Spiegabile solo, o soprattutto, con la crescita di una squadra intera rispetto all’altra, non di questo o quel leader, di questo o quel gregario. Capisco la delusione di un popolo, che è anche il mio, ma c’è poco da dire e, risultato alla mano, molto da fare. Il Real si era mimetizzato, la Juventus cercava di nascondere le sue paure. Che sono esplose e hanno polverizzato le risorse. Dovrà ricominciare da qui. Non è una novità . E’ la realtà .
Sei stanco macphisto? Beh, togliti dai coglioni.disintossicati guardando qualche film sugli U-Boot o sull’operazione husky.mica sei obbligato a commentare le vicende della FC Juventus.gli elkann sono gli elkann e tu non sei niente.ma prima vai al bar e bevi.
Nel frattempo Alvaro Furinazzi, munito di lente e pinzette, si sfigura di pippe dietro al buco della serratura. Prono e in fremente attesa dell’arrivo del conturbante Maramao e del suo amichetto Sahar. Birbante!
Quest’anno niente però, solo maffioletti e il nerboruto cazzaniga, nelle docce del comunale di parabiago al mercoledì. Salve buoncostume.
Ho visto il rigore di kean: ma questo ha un cervello più piccolo di balotelli.
Eh…… La cassazione, dall’alto della sua autorevolezza ci informa che lo Stato deve garantire ad un pluriergastolano novantenne malato terminale un trattamento dignitoso. Perché lo Stato è’ migliore.
È questo signore ha diritto di avere un trattamento in clinico, protetto ed assistito.
Ah….
Questo è’ lo stesso Stato che non garantisce tutto questo a onestuomini e donne che dopo aver pagato tasse e lavorato tutta una vita e fatto, loro sì, una vita dignitosa, campano con qualche centinaio di euro al mese e pur malati terminali non hanno la possibilità di essere ricoverati in strutture dignitose.
Avrebbero dovuto sciogliere nell’acido un pochi di bambini, vessare e terrorizzare alche milione di persone, rubare e rovinare la vita di altrettante, assassinare poliziotti, giornalisti, politici, far saltare in aria auto di magistrati e scorte e poco dopo fare una carneficina al campanello di ingresso della casa di un magistrato ucciso.
In quel caso, la cassazione si sarebbe aulicamente espressa dicendo che”ha diritto a morte dignitosa”.
Quando esito stato si sarà preoccupato di assicurare una morte dignitosa a tutte le persone oneste, potrà verificare se avrà le risorse per assicurarla a questi soggetti.
La cassazione si lava la coscienza nascondendosi dietro il diritto e insultando i cittadini e contribuenti.
Alex sugli agnelli hai ragione ma quello che mi fa soerare (o illudere?) sono proprio i piccioli.
Oggi Se vuoi guadagnare nel calcio devi raccogliere i soldi dei cinesi perchè quelli nostrani non bastano più.
E allora hai solo due possobilità o gli svendi la squadra (vedi le milanesi) o gli vendi le magliette.
E le magliette degli eptacampioni d’italia non se le comprano di sicuro. Per cui… devi fare una squadra che competa sempre per vincere la champions.
Probabilmente è solo un mio sogno da cui mi risveglierà PP con l’acquisto del nuovo hernanes a 20 mln.
In Olanda!!!!
Alemichel un grazie di cuore anche a te.
Quindi se l’anno prossimo allegri vince la champions rimane ancora l’anno dopo? Cosa è casa vianello?
Allegri Può diventare meglio di ferguson..lo ha già detto super sconcerti?
Dieci anni di ricotte e poi che cazzo ce fai col mallooxx?