Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Cmq pare che la juve giocherà tutti all’attacco..”…” tra virgolettato… ma cosi sarà ..per far ciò non serve kroos, poiche dovresti cambiare gioco e giocatori a sostenerlo… e similari tipologie di giocatori. A noi serve Davids..furino..morini… questa classe di giocatore. A oggi Matic non ha questa tipologia di caratteristiche anche se è piu completo di Matuidi per es..che invece è proprio adatto a questa funzionalità , cioè attacca la palla a ritmi alti e fisicamente forte ma veloce ha esperienza…. il centrocampo della juve deve rubare palla e saperlo portare una decina di metri per poi servire gli esterni bassi e alti…arrivare giu e passare la palla al centro. Questo sarà l’ideale, oi vi sono i movimenti senza pala di Dybala e gli indietreggiamenti di Dybala che altrettanto spostano altri … e li smarcano, ma parliamo sempre di esterni… vedo meno giocare Pjanic e meno Mandjukic, ho detto meno..poco, ma meno…D. Costa è deveastante nel dribbling..ma non nelle ripartenze da 50 metri per capirci..lui è bruciante nei metri corti..quindi nei ultimi 40 metri al massimo….altrimenti nel lungo perde potenza come il ghepardo che deve agguantare la preda in quei metri altrimenti perde potenza propio per la enorme potenza espressa nei primi metri. Far quadrare il cerchio non è cosi semplice… ma è suo lavoro, ma qui per ora ci stiamo “divertendo”..fino alla fine di agosto..tante cose potrebbero cambiare..anche se spero di non dover vedere cambi di teorema a fine agosto e ripartire nel preparare la squadra…ma si sa imputare non si puo a nessuno se si dovra comprare all’ultimo per alcuni..il mercato non lo decide la juve..soprattutto all’estero….
Quindi ipotizziamo e giochiamo..ma………..è lunga………..
e giochiamoci su….
Buffon ( Neto)
Alves(Linch) Bonny(Barza) Chiello(Benatia) Sandro(Asa)
Vidal(Marchisio) Pogba(Kessie)
Cuadrado(Pjaca) Dybala Costa(Orsolini)
Higuain(Manzu)
questa sarebbe dovuta essere la ns formazione ad oggi , fattibilissima vista la marea di soldi buttati per un esercito di PIPPE e/o promesse mancate .e magari la si giocava la Champion per vincerla .
news dalle conferenze stampa di PSG e Barca ???
Quando Pavan…dice che potrebbe forse etc… significa che gli hanno “ordinato” di preparare il popolo alle cessioni…dare Cuadrado per Keytà …………….. Maaaahhhhhhhhhhh che roba!!!! lo ripeto, purtroppo se lo dice lui….totalmente privo dis chiena come tuttti questi tuttonapoli..tuttomilan..tuttoinet….etc….. che filtrati devono essere totalmente come news…ma quando ti parlano di cessioni in modo che pare che stiamo per fare la cosa piu saggia della terra..ti devi preoccupare, e molto!
Cmq, la realtà la sapremo il 31 agosto alle 23.59…prima quanti film..speriamo da oscar!
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-4729318/Man-Utd-boss-Jose-Mourinho-downbeat-transfer-hopes.html
Mourinho biondo platino finalmente ammette di essere frocio come depascuale.immagino la gioia di quest’ultimo con tanto di estintore cuadrado piantato nel deretano.ah ah ah ah
mediocre suino
e basta con l’899!
Scritto da 3 il 25 luglio 2017 alle ore 19:53
Buonanotte carissimo.
Significa che i soldi li hanno.
Speriamo in un paio di profili di alto livello ( centrocampista e difensore)
Scritto da Robertson il 25 luglio 2017 alle ore 19:53
Eh limonatore selvaggio,:come brucia la supposta Bonucci.
Si rilassi.
Per arrivare in cima alla piramide, bisogna fare gli scendi letto dei top team?
Questo è un genio della finanza. Al contrario però!
Naviga come una barca nel “bosco”.
Un picio enorme