Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Poi é proprio sbagliato il punto di vista con il quale si gestisce la campagna acquisti: da tre anni, PRIMA bisognerebbe guardare al centrocampo e poi al resto, invece fanno tutto il contrario, come se non fosse il reparto cruciale. Ora ad esempio siamo infarciti di ali (ergo, se vorranno venderne una lo dovranno fare sottocosto) mentre i migliri sul mercato della mediana sono già andati o stanno andando.
la girandola continua di nomi per il ccampo oltre a procurare mal di testa fa capire che
- Peppino & Company hanno le idee confuse
- aspettano un’occasione, se viene viene altrimenti “siamo a posto così” e avanti con le ballerine
- che ne arrivino 2 buoni è fantascienza, 1 buono e giovane è utopia, 1 buono e vecchio poco probabile, 1 alla Nzonzi possibile ma non è detto
Fabrizio
Esattamente cosi.come uno volesse apportare migliorie al suo arredamento rasando la casa al suolo ogni anno.siccome a fianco a te vivono nelle baracche ti sentirai sempre un signore.
A Bob Paisley,il mister che creo’il mitico liverpool degli anni ’80 che oltre a dominare il mondo divenne un’icona del calcio spettacolo,fu chiesto da un giornalista:”cos’hai provato nel vedere i tuoi ragazzi cosi felici alzare la vostra PRIMA coppa campioni”?
“Tanta tristezza perche’purtroppo 2/3 di loro non saranno piu’con noi per alzare le prossime”.
Chi non migliora peggiora.il mantenimento e’una truffa.
Comunque sulla questione manzukic sto con intervengo.
A suo tempo incise molto piu’borriello di lui.
L’operazione manzukic e’stata e continua ad essere demenziale.REGALATO llorente che vale almeno quanto lui(a mio parere gli e’superiore perche’sa far rendere meglio il compagno di reparto di paracarrovic),gli viene pure allungato il contratto.
La cosa fantastica e’che prima di cardiff ho anche letto che il real “non aveva risposte al suo strapotere…”(semi cit)
questi se so bevuti er cervello .
Scritto da intervengo102 il 26 luglio 2017 alle ore 09:49
Riassumendo, potremmo dire che é cosi’. Ma resta ancora il mistero (e sempre resterà ) sulla percentuale da attribuire alla cialtronaggine e quella da attribuire al freddo calcolo (sbagliato, chiaramente, ma che pur rimane calcolo).
Questi hanno piu’ che altro pensato che facendo plusvalenze monstre tramite la cessione di pezzi pregiati potevano comprare sistematicamente un mix di giovani e gente esperta (i Dani Alves, i QAS…) a prezzi inferiori mantenendo il livello. E cosi’ via, un anno vendi Vidal, quello dopo Pogba, poi Bonucci, poi é il turno di Alex Sandro e Dybala. In questo delirio di onnipotenza li ha molto aiutato l’assenza di una credibile concorrenza interna, cosa prima o poi destinata a finire comunque. Il nodo é sempre l’ambizione: che in casa Juve NON é quella di alzare il livello, ma di MANTENERLO (vincere lo scudo o almeno andare in Champions, e in Champions passare il girone). La strategia societaria, seppur fin qui vincente sul piano dei bilanci e comunque positiva, innegabilmente, sul piano dei risultati negli ultimi anni, NON é una strategia che ti puo’ portare a vincere la Champions, se non per qualche colpo di fortuna (che sarebbe comunque, una volta tanto, ben accetto eh), il quale colpo di fortuna manca nell’atto finale ma si é avuto per esempio in ambito di sorteggi e in alcuni episodi che, diciamo, non ci hanno complicato la vita in certi turni eliminatori. Se vuoi vincere la Champions devi puntare a prendere i giocatori migliori senza privarti di quelli che già hai, altrimenti é ogno volta una mano di poker.
Intervengo
Perche’lajuve chiude la campagna abbonamenti l’8 luglio e le altre squadre la iniziano a quella data?
Dopo aver letto le varie ipotesi sul possibile rinforzo a centrocampo (di vitale importanza!), spero che arrivi uno fra Emre Can o Goretzka. Per entrambi sembra sia assai importante l’intermediazione di Khedira, altamente benefico almeno in questo ruolo.
Come caxxo abbiamo fatto ad arrivare in finale con tutte ste pippe?
Le telefonatine di Bosco e Pavan?
Ma perchè vi agitate così tanto?
Bosco ha detto che Goretska arriva. In Audi!!
Pogba resta (cit)
In settimana verrà annunciato (per la Juve) un nome che sposterà gli equilibri del calcio europeo (cit)
Ho alzato il telefono e mi hanno assicurato che ……(cit)
CAZZAROOOOOOOOOOOOO
Fabrizio…se volevano se tenevano chi avevano, ed in mezzo al campo stavamo a posto per altri tre anni, poi Vidal in Cina e Pogba dove vuoi, altro che Tolisso and company , questi se so bevuti er cervello .