Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Maccheròn ce l’ha messo in culo per fare – giustamente – gli affari di casa sua.
E intanto che c’è continua pure a tenere le sbarre abbassate a Ventimiglia.
W LA FRANCE. E l’Unione Europea (#citofonareRomanoProdi).
E poi avevano il coraggio di criticare gli inglesi….
Qualcuno mi spiega a che serve keita? Certi acquisti li capisco nell’ottica di finanziare il calcio italiano (finanziamenti a pioggia come si diceva) oppure di ingrassare qualche procuratore amico. Ma keita perchè? Se proprio deve fare una elargizione a lotito non gli può dare un acconto per milinkovic savic e prendersi keita gratis l’anno prossimo (dopo avere venduto qualcuno)?
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/07/27-28478968/juventus_non_solo_de_sciglio_anche_kean_fa_parlare_i_tifosi/
______________________________________________________
Dai marotta. Stupiscici!
Dallo in prestito con diritto di riscatto. E naturalmente anche di controriscatto, ovviamente!!!!!!!!!!!!
Si, pedofilo di merda, ho scritto male: volevo intendere lercio.
Il pedofilo demenziale bastardo e infame sono anni che è moderatamente soddisfatto di allungare il collo a maggio e di blaterare idiozie a luglio. A parte fare il guardone leccio per le coppe europee si intende. Lo Zio Pasquale poi che scrive sempre più spesso alle tre di notte per offendere implica che va oltre la “semplice” malattia, e’ un subumano accattone. Da estirpare come lo schifo che inquina il mondo.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/07/27-28479374/raiola_nellalbergo_della_juventus_pressing_su_matuidi/
___________________________________________________________
Ma tu di che cacchio ne dobbiamo fare di un trentenne prossimo alla pensione.
Vincere la C.L. grazie a lui?
Quando tutto sembrava ormai perduto, i suini-indaisti battono un colpo e ritornano prepotentemente in corsa per lo scudetto…d’estate.
Ricordiamo che si tratterebbe del loro 48esimo Trofeo Gavettoni della loro controversa storia.
—mi sa tanto che alla fine di agosto per lo scudetto varrà la differenza reti!!:-))))) leo
Scritto da Fabrizio il 27 luglio 2017 alle ore 16:11
beh, dopo la campagna acquisti ed il 4-0 al Bayern dell’ex squadra dell’ammmmmmore, direi che ad Appìano Gentil(ment)e i.t.c. possono al massimo aspirare al 2° posto…
Ma quale moderata soddisfazione… il titolo d’agosto é vicino!