Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/repubblica-ro-keita-verso-la-juve-ma-c-e-ancora-da-trattare-lotito-vuole-100-mln-per-il-senegalese-e-milinkovic-381377
___________________________________________________________________
Questo si è bevuto il cervello.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/dall-inghilterra-il-chelsea-presentera-una-nuova-offerta-per-alex-sandro-381396
___________________________________________________________________________________
Ma è mai possibile che nessuno in società lo mandi affanc…. di brutto e non gli dica, sic et sempliciter, che non deve romperci i OO?
Ma non lo capisce nessuno che porta un rancore verso la Juve visibile sino alle estremità della galassia?
“Le caldi estati di Caselle”, nelle peggiori librerie di Torino (Dimas dovrebbe avercelo….:-))))))) ).
#citofonareDimasDumas
Alemichel aspettava Van Persie e si è ritrovato Matri.
Non di me che dopo le sorelle di van persie mi sono ritirato in un convento francescano per ritrovare energie mentali e … fisiche!!!
Che estete quell’anno (semict)
Non potremmo dare la 10 a Dybala?….giusto per metterlo in vetrina un anno, e l’anno prossimo incassare una barca di cucuzze.
#citofonarePogba
Se Raiola fosse stato il suo procuratore avremmo già fatto una megsuperplusvalenza.
Ho abbandonato Caselle nel post mancato arrivo di Falcao …….. non so di che parlate.
@Fabrizio : guarda che Mike70 è partito dalla gavetta (usurpando la panchina di cemento dei tossici a Caselle), per arrivare fin dove è arrivato ora : sparare supercazzole in Clinica.
Chiedi del falco di Caselle…….
:-)))))))
Ci voleva un amercano a spiegarcelo, noi mica l’avevamo capito.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pallotta-il-mercato-del-milan-hanno-perso-la-testa-381384
Se due anni fa Peppino offrà 26 milioni per Alex Sandro, professione terzino, in scadenza per timore che a zero se lo pappasse qualcun altro, perchè dovrebbe offrirne solo 15 per un attaccante più giovane del brasiliano quando fu preso, con già 26 gol all’attivo in serie A di cui 16 nell’ultimo torneo?
A parametro zero la Juve può prendere quelli che non vuole quasi nessuno o quelli semisconosciuti, non certo giovani attaccanti già noti e in rampa di lancio.