Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
p.s. dateceli tutti…intendevo vengano napoli milan inter… e roma(che cmq proclami non ne ha fatti)
Cancelo
Matuidi se cerchi un centroc dalla grande dinamicità di esperienza, per attaccare la palla e ripartire…..
Schick, tutta la vita Schick….sempre schick, anche “con cuore matto”,
E il 4uarto acquisto: Pjaca, un talento che se è fisicamente integreo e gioca il dovuto è ….
Non dare nessuno…prima di tutto, e dateceli tutti in Italia che a forza di parlare mi han fatto venire voglia del 7 scudetto…piu che della champions..per ora!
Hanno provato l’anno scorso a farci partire ad handicap..con tutti gli scontri diretti …ma niente.
Quest’anno è incredibile come il PC…… e chi lo imposta ha organizzato il calendario, praticamente le ultime partite sono tutte contro le presunte già vincenti del campionato!
Sono disperati …. voglio vedere con il fairplay finanziario il Milan se non arriva tra le prime4 che fa l’anno prossimo che gli bloccheranno il comprare(quest’anno la regola dice che essendo nuova proprietà puo fare anche peggio del primo psg…….Ne vedremo delle belle se il Milan non arriva tra… anche perche i cinesi perderebbero tanti tanti soldi e mica “amano” come il berlusca…. Lasciamoli” ingrassare”….. Tutti i vincitori del campionato……..ad agosto, anzi prima!
Io proporrei questa soluzione:
Marotta vende Dybala e Sando e incassa 200 mln.
La metà se li tiene lui e l’altra metà ce la dividiamo noi in clinica.
In cambio promettiamo tutti insieme a partire da Alex e Fabrizio che lo glorificheremo con i nostri post tutti i giorni.
Chi firma?
#marottamegliodimoggi
Chi, fra Juve e inter, il prossimo anno schiererà Keita, vincerà lo scudetto.
Barcellona, tensione Neymar: che rissa in allenamento con Semedo!
Come evidenziano le immagini raccolte dal video esclusivo del Daily Mail, l’attaccante del Barcellona si è reso protagonista di un faccia a faccia con il compagno di squadra. Il brasiliano, al centro di voci che lo vorrebbero ad un passo dal trasferimento al Psg, ha poi abbandonato il terreno di gioco gettando a terra la pettorina
____________________________________________________________________
Leo, mettiamoci il cuore in pace. Dybala ha le valige pronte e Marotta è troppo sorridente in questi giorni. Aggiungiamo che Alex Sandro è più che mai preteso dal fuggitivo, ed abbiamo un probabile quadro desolante in prospettiva.
Se così dovesse essere i veri p.d.m. dovremmo ricercali molto, ma molto vicini a noi………
https://twitter.com/footbalIfights/status/890596186863915008
L’attesa del piacere è essa stessa piacere (cit. del cazz)
Kalle dev’essere impazzito.
Come fa a essere incedibile, o a valere 60 o 70 milioni di euro un ubriacone 30enne che già due anni fa, quando aveva già imboccato il viale del tramonto, era indisciplinato tatticamente? Si vede che da quando Marotta lo fregó, sbolognandoglelo per 37 milioni, non si è più ripreso.
anche per la sorella, la rinuncia a Schick è dolorosa…
Per ora….
Lex mi sono dovuto “accontentare” delle sorelle di Van Persie, come belle zze nulla d invidiare alla Nargi :-))))