Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Khedira è uno dei migliori nel suo ruolo e non certo solo in Italia, se sta bene..e sta, gioca titolare o quasi nella germania, squadra al momento piu forte al mondo!..poi ognuno dica ….serve dirlo? e diciamolo…quello che vuole!
Pijanic..se lo metti sul mercato se lo prendono a fila… forse la sua poca mobilità inganna, ma negli ultimi 4 mesi dopo che Allegri aveva smesso di metterlo in posizione inadeguata a lui è sempre stato tra i migliori.
Si lasci perdere Cardiff..non è un parametro..altrimenti parlo di Barcellona etc etc..dove piu aprtite dicono piu di una con due..dico due autoreti..che al di la della forza dl Real hanno spianato la strada(magari avrebbe vinto lo stesso certo..ma due autoreti in una finale, trovasi esempio perfavore..trovasi)anche qui..o devo dire…spero sia l’ultima..ognuno dica….quello che vuole, certo!
Il 31 agosto non si deve ripetere…sono daccordo…ma non dipende dalla juve se non è a briscola che si gioca ma, a Poker..e si sa quante tattiche ha il poker…una cosa e desiderare cio che vorremmo altra e starci dentro e bluffare e vincere quando gli altri sono marpioni che …… questa è la realtà ….o trovi accordi per amichevoli trattative con squadre che a poker non han grande feeling o devi sudare fino all’ultima …….. Puo piacere o no, ma questa è la realtà …farlo divenire poi un anno come se fosse la condanna per tutti…mi sembra a dir poco SUPERSTIZIOSO..e io …..lo devo dire?non lo sono…
Quindi le cose sono due…o la Juve è da tutt’altra pista…e con sommergibile sta preparando il colpo studiato alla Higuain….o, deve giocare a carte fino all’ultimo….. questo non lo fa solo la Juve, visto che anche molte altre GRANDI non tutti gli anni ma di certo non poche volte fanno la stessa cosa agli ultimi istanti o al massimo ultimi giorni, quando va bene!
Scusate mi ritiro ma a me pare che noi vorremmo…e sono daccordo…ma il calciuo e il calciomercato reale è questo!
La Juve fino a ora ha preso uno dei migliori in europa dribblomani che cèera la fila… e il migliore in Italia(se diverra un campione non lo sò, ma lo ha preso)…Schick era preso e mica è colpa ns se….e cè mezza europa sopra di lui PSG etc…. eppure lo abbiam rpeso subito e molto prima tramite vari agganci che li dove non ci sono..e trovi società ….. devi giocsre la prtita di poker fino all’ultimo istante.
A parte chi esprime liberamente opinioni e ha diritto al rispetto che io gli dò per principio pur proprio non capendo… altri o meglio dire uno o due sono troll…poiche dicono cosa che sono sempre costantemente e invariabilmente NERE, e non almeno bianco…nere!
Hmmm….Opinare e una cosa…provocare e tipico dei….Occhio, poiche quà è piacevole come con vari condividere al di la delle opinioni comunicare sensatamente con sfacettature diverse.
Buona…. :-)))
Gcarlo
Manzukic kedhira e pianijc van bene per la coppa italia.non scherziamo.
Eppoi questa di mettere in campo i titolarissimi e’una ricottata ch ci e’costata la peggior umiliazione della ns storia in finale con il real.sarebbe ora che il ricotta iniziasse a fare cio’per cui lo pagano quella cifra folle.
L’allenatore.colui che decide chi gioca e dove senza prima guardare che nome porta sulle maglia.
Capirai il Ber sheva…
Stantuffati da TUTTA Euripa , in finale.
La vostra storia, la vostra realta’.
Lasciate perdere, inutili.
http://www.ilbianconero.com/a/un-mese-per-il-centrocampista-juve-non-ripetere-un-altro-31-agos-63682
Peppinooooo
Il centrocampooooooo
Scritto da Alex drastico il 31 luglio 2017 alle ore 15:05
sul fatto che il 4-2-4 sia poco praticabile (e ancora meno consigliabile, lasciando la difesa in balia delle coperture di Pjanic e Khedira) potrei essere d’accordo; ma avrei detto lo stesso del 4-2-3-1 con Marione all’ala…se restiamo come siamo (ed è un grosso SE, a questo punto gli ingressi potrebbero essere del calibro di N’Zonzi e Matuidi, che non potrebbero MAI compensare le partenze di A.Sandro e/o Dybala), giocare 4-2-4 POTREBBE consentire di mettere in campo tutti i “titolarissimi” (ossia Dybala, Higuain, Marione e Khedira oltre a Pjanic, A.Sandro e D.Costa)
O tra il bradipo e la brillantina.
Khedira è l’anello di congiunzione tra il bradipo e il mondo vegetale.
Gcarlo
Dico che e’poco praticabile.difficile capire se betancur ha anche l’interdizione necessaria per il ruolo,sicuramente ne avra’piu’di pianijc ma andrebbe affiancato ad uno con passo rapido e doti di rubapalloni.io vista la condizione generale di chiellini barzagli e la scarsa affidabilita’di benatia avrei fatto un postulato di prendere un mastino di qualita’in mezzo al campo.potrebbe esserlo un ritrovato marchisio,certo ma io claudio lo preferisco quando s’inserisce,se e’a posto e’uno da 7/8 gol a campionato.perche’rinunciarvi?
Comunque qui dentroleggo che douglas costa non coprirebbe.boh magari dipende da chi glielo chiede.
Questanno ho visto hazard soffrire come un cane a manchester city facendo la fascia fino alla propria bandierina eppoi andare a fare un assist ed un gol decisivi e se lo fa lui…allo united ricordo un 24enne cr7 fare costantemente la fase difensiva e dopo di lui tocco’a wayne rooney.
I moduli hanno importanza relativa rispetto a come vengono interpretati.
Se una squadra si muove,corta e coesa,gioca ad alti ritmi ed ha un’identita’di gioco ben precisa nelle due fasi,e’a meta’dell’opera.
Se non fosse che è un deficiente acclarato verrebbe da ridere a leggerlo…
Scritto da Alex drastico il 31 luglio 2017 alle ore 14:02
Ciao Alex, concordo sulla valutazione di Bentancur.
Cosa dici dell’esperimento finale del 4-2-4?
Altro tentativo per fare giocare contemporaneamente Pjanic e Khedira in mezzo, Dybala e D.Costa sulle ali con Higuain E Mandzukic davanti?