Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità. Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
peraltro sta andando in porto l’operazione neymar, destinata a diventare un nuovo spartiacque del calciomercato. la cessione di pogba o l’acquisto di higuain fanno già tenerezza, qui si parla di 600 mln. solo il padre, che aveva appena preso 26 mln per il rinnovo col barca, ne prenderà altri 40. delirio.
Intervista odierna di D.Costa
Che idea si è fatto di Allegri dopo pochi allenamenti?
“E’ un tecnico che parla molto. Conosce il mio potenziale e io sento che ho fiducia.
Ahia. Si prospetta della gran panca
:-))))))
i “ognuno fa quel cavolo che gli pare”, allora forse i bianconeri avrebbero più chance di non dover affrontare una squadra che tiene James Rodriguez in tribuna in una finale di Champions. Ma il fatto è che così non è. Cosa deve fare la Juve, uniformarsi è comprare i giocatori “via Fiat”? Forse. Oppure deve continuare a fare quello che fa: calcio in maniera straordinariamente intelligente. Certi discorsi non piacciono a molti tifosi, ma le lamentele devono raggiungere le orecchie dell’Uefa, non quelle di chi riesce ad auto-sostenersi.
Per coloro e qui ce ne … Che oltre alla pancia…usa il cerebro(a parte troll e similari…vedi wikipedia)
Rinnovo buona giornata
Sapetequant e aadagnare Dani Alves? Più di dieci milioni di euro. E Bonucci? Poco meno. Sapete cosa dovete dire a chi ripete continuamente “eh ma la Juve non spende! Deve spendere!”? Che non ha capito molto di quello che sta accadendo.
La Juve non è come il Real Madrid, il Barcellona, il Bayern, il City, il Manchester United, il Chelsea o il Psg, proprio no. Le spagnole si indebitano con le banche e nessuno dice niente, in Inghilterra il “sistema calcio” funziona e porta milioni a strafottere, il Psg se la gode grazie allo sceicco. La Juve, invece, si deve auto-sostenere. Il fatto che i bianconeri abbiano raggiunto due finali di Champions negli ultimi due anni è un miracolo gestionale, un capolavoro sbattuto in faccia a chi “svicola” sul fair play.
Se non fossimo in regime di “ognuno fa quel cavolo che gli pare”, allora forse i bianconeri avrebbero più chance di non dover affrontare una squadra che tiene James Rodriguez in tribuna in una finale di Champions. Ma il fatto è che così non è. Cosa deve fare la Juve, uniformarsi è comprare i giocatori “via Fiat”? Forse. Oppure deve continuare a fare quello che fa: calcio in maniera straordinariamente intelligente. Certi discorsi non piacciono a molti tifosi, ma le lamentele devono raggiungere le orecchie dell’Uefa, non quelle di chi riesce ad auto-sostenersi.
Giornalista…che dice l altra realta che alcuni(troll..e non..pochi ma buoni)dimenticano…sono buono stamattina.
Buona giornata a tutti..coloro che si rendono conto.
Quest anno ci divertiremo piu..anche se vinceremo ugualee perderemo uguale..chissá…..
P.S. date un cervello a Cassano
Se il Milan sgancia 30 milioni ……….
Se il Cogli-One si lascia sfuggire anche Keita…
Pedofilo io? hi hi .vecchia troia.
Scritto da 3 il 31 luglio 2017 alle ore 18:33
———————————————–
Stronzo pedofilo! Vecchio rimbambito lo posso usare solo io. E su di te calza a pennello.
Per me-ee, Khedira…è una cagata pazzesca! (quasi cit.)