Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
visto che dopo siam tutti campioni dopo e tutti coglioni prima vi dico come la vedo.
Paperino sta tentando di chiudere per keita a tutti i costi.che senso ha?siamo
Ieni di punte e mezzepunte.pero’sa bene che non appena l’affare neymar va in porto(99%)gli arrivera’un’offerta per paulo dybala nell’ordinedi 120m(volendo potrebbe ottenerne 150 gia’sappiamo…).a quel punto telefonera’al padrone,non al presidente eh,al padrone.il quale padrone ovviamente gli dira’di vendere.
Lotito la questione la conosce benissimo e quindi lo aspetta al varco perche’sa che se il Coglione avra’120 pippi in mano minus dybala e keita ancora in ballo iniziera’a panicare.a quel punto sfilargli 100pippi per milinkovic(ecco finalmente i soldi per il ccampista che andava preso tre anni fa)e keita sara’gioco da bambini.
Bel post di Mike
E che lemina e rincon siano due operazioni da accertamento bancario per marotta a torino non sono certo l’unico a sostenerlo.
L’ottimo pezzo postato da mike70 non fa che confermare quel che ripeto da sei anni.chi compra la merda se la tiene chi compra i campioni fa grandi affari a meno che non sia coglione da vendere un vidal a 37(o ladro?) o regalare i cartellini di altri.
Il futuro del calcio stara’nel saper trattare con i procuratori il cui potere aumentera’ulteriormente.i portaborse al guinzaglio del padrone troveranno sempre piu’difficile non farsi mettere i piedi in testa da professionisti capaci.negli sport americani non si paga il transfer del cartellino in cah ma tramite scambi ma ci sono procuratori come scott boras in confronto al quale mendes e raiola sono due pezzenti alle prime armi.
Lex
Ben di piu’che imbottire il ccampo.dietro se hanno azzeccato lindelof(per me si)sono a posto.davanti han preso lukaku,uno da 25gol a stagione sempre.tra l’altro rosa giovanissima messa insieme spendendo il giusto a cominciare da pogba preso a70m.a fine campionato se vogliono lo vendono al triplo.
Eh, averne uno tra quelli che hanno Conte e Mourinho a centrocampo…
speriamo almeno che Marchisio torni in uno stato di forma sufficiente a relevare in panchina la ballerina turcomanna, che lui e la sua brillantina non li reggo un’altra stagione.
Mourinho sta seguendo il suo solito spartito : imbottire il centrocampo prima di tutto.
anche a me Bentancur ha lasciato sensazioni positive, peccato che alla sua età non possa ovviamente essere pronto, secondo i canoni del nostro lider maximo
e poichè appunto la spazzatura è invendibile, mi aspetto che verso fine mese Peppino dichiarerà “siamo a posto così” e non arriva manco uno Nzonzi qualsiasi, altro che “ne servono 2 buoni a centrocampo”
Mike: è un’analisi probabilmente esatta o non lontano dal vero, il che non fa che confermare che razza di proprietario abbiamo. Detto ciò, la spazzatura di centrocampo che ci ritroviamo bastava semplicemente non prenderla, era più che evidente che poi non ce ne saremmo mai liberati se non a condizioni capestro.