Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Fabrizio….NON CI SONO centrocampisti in giro !!!
il problema e’ solo quello, cioe’…chi ti prendi ?
Matuidi ??? per cosa ???
Emre Can non te lo danno
Matic allo United
Zonzi forse ok…massimo a 10 milioni pero’
guarda, forse il solo Rabiot ma sempre ad un prezzo decente
Delle 222 cucuzze francesi incassate dai catalani ce ne sarà una parte anche per noi?
Fin qui ci siamo infarciti di ali, ma i centrocampisti che servono da tre anni ancora non li abbiamo presi. Inoltre non abbiamo sostituito Bonucci nè Alves.
Svegliaaaaaa Peppinoooo!!!!
Pensavo che Marotta comprasse Neymar, con la clausola…
ora, Neymar magari andrà al Barcellona…. ma cosa c’entri Dubai col Qatar lo sanno solo i giornalisti…. oltretutto in questo momento di embargo ….
A parte i troll…mi pare ampiamente noti…
A chi troppo di pancia aratio…. ricordo se Real e Barca hanno sempre fatto nonostante il “fuoco”potente che hanno….intendo pesos… sempre scelte ottime in chiave mercato… Andrè Gomes? solo per parlare di ultimi…O gli ultimi difensori come quel francese che da noi non giocherebbe nemmeno nella spal?….e ovviamente vi sarebbero altri errori…… Il Real? ricordo Cassano?…o il real, molti piu del Barca……
Solo che passano in cavalleria perche tanto ne prendono altri…… Questo solo per dire che chi cerca AD senza “macchia”…cerca utopie…ancor piu in una gestione a mani non libere quale quella di Marotta.
Motto 2017-18: Voglio il 7imo… la 4uarta … e perdere la 8ottava! Dove firmo!
1-8-2017 JUVENTUS
Acquisti:
Bernardeschi 40
Cuadrado 20
Benatia 17
Szczesny 12,5
De Sciglio 12
Bentancur 10,5
Douglas Costa 6
Del Fabro 4,5
Totale: 122,5
———
Cessioni:
Bonucci 42
Coman 21
Zaza 16
Romagna 7,5
Cassata 7
Neto 6
Donis 4
Ganz 2
Totale: 105,5
I rumors dicono di un Nzonzi che voglia la Juve e Allegri lo sostenga.
@Quartieri Spagnoli : Ciao bro’! a Settembre inizia la NFL. Ricotta-Garrett finalmente ha fatto il pieno da difensori come chiedevo da almeno tre anni io. Vediamo che combina…..
Il campionato italiano per noi juventini inizia dopo la befana e la Champions a Febbraio. Essere dietro al giro di boa di entrambe significa aver pianificato male la stagione. Sient’ammmme! ;-)))
Dimas mi ha soffiato il posto nell’uscita a gnocche con Allegri! :-))))))))))
2 agosto e il guercio incapace npn ha ancora preso un centrale di difesa