Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
La maniera in cui il psg ha strappato neymar a quei catalani spocchiosi e’semplicemente fantastica.
Sti buffoni che per anni si sono vantati di avere solo unicef sulle maglie eppoi si sono appecorinati con la scritta QATAR.si proprio QATAR quelli che ora gli han fatto fare la figura dei pagliacci.per tacere delle grandi lezioni su come loro son tutti della cantera…..con 400m di debiti con le banche.
Gli arabi hanno il grano e lo spendono perche’il grano e’fatto per quello.anzi badate bene lo INVESTONO,in quanto o’ney nel giro di meno di un anno sara’fonte di guadagni per loro.
Chi compra campioni vende campioni.
Chi compra merda vende rincon e lemina.
Nel giardino
Alemichel
La juve e’salita in terza classe e “lotta”per non essere buttata giu’per una precisa scelta della proprieta’che in primis preferi’far retrocedere la squadra in B per strapparla a chi ne stava facendo una potenza eppoi l’ha sempre gestita da pezzenti.
IMPOSSIBILE SEDERSI AD UN RISTORANTE DA 100€ CON 10€ IN TASCA.(cit.).
questa magnifica frase andrebbe stampata sulle maglie altroche’la stronzata del vincere sempre.
Alternativamente potrebbero scegliere:”la plusvalenza non e’importante e’l'unica cosa che conta”.
Questi hanno i soldi per pigliare neymar e piazzarselo mel fiardino a mo’di nano di pietra ed invece andiamo in giro con kedhira e manzukic.
Credo che Dybala non abbia un valore superiore alle 12.500 Lire
:-)))))))))))))
@Ezio : francamente non capisco il nostro mercato soprattutto se avessero preso Schick e prendessero Keita, se non in funzione della cessione di Dybala. Le cifre che dici tu sono in linea col valore di quelle (tranne Pogba) delle cessioni di Vidal e Bonucci : 37 e 40. Altrimenti non capisco……Vidal e Bonucci nell’architettura della squadra meno fondamentali di Dybala?……
P.s.: Giovinco sta facendo sfracelli in USA!…..#unalacrimasulvisodiEzio
:-))))))
Ezio 14:53
Ah ah ah ah ….grande!
Onestamente.dell’affare Neymar quello che mi da fastidio non sono i costi ma i modi.
Se il PSG va a Barcellona, paga la clausola e se ne torna con il brasiliano nessun problema.
Ma se lo fa aggirando gli ostacoli allora non è giusto e questo ceeerà una deregulation che porterà a trasofrmare quel che resta dell’uefa della fifa e della figc in un arcaico circolo del bridge.
A quel punto con che forza i signorotti svizzeri potranno porre dei limiti a milna inter o city? Nessuno per cui saranno i club a dettare legge e senza una forte contrapposizione con le federazioni sarà sempre più grande la forbice che dividerà i pochi grandi dai troppi medi e piccoli.
Inter e Milan sanno che sta passando l’ultimo treno mentre la juve che su quel treno è salita dal vagone di terza classe deve lottare per non essere buttata giù.
Vendere Dybala è già una bestialità in sè, farlo PRIMA del mondiale sarebbe tafazziano.
Fabrizio….NON CI SONO centrocampisti in giro !!!
il problema e’ solo quello, cioe’…chi ti prendi ?
Matuidi ??? per cosa ???
Emre Can non te lo danno
Matic allo United
Zonzi forse ok…massimo a 10 milioni pero’
guarda, forse il solo Rabiot ma sempre ad un prezzo decente
Scritto da intervengo102 il 2 agosto 2017 alle ore 11:56
SBAGLIATO!!!!!. i centrocampisti in giro non ci sono per me e per te che nella vita non facciamo i DS.
E’ impensabile che non ci siano decine di centrocampisti in tutto il mondo che magari non sono all’altezza di pogba e vidal ma che sono certo meglio di khedira, pianic, marchisio. Chi era vidal prima di arrivare alla juve? o rakitic prima di andare al barca? o kante fino a due anni fa? Se non arriva un centrocampista per me è perchè hanno finito i piccioli (le rate bisogna pure pagarle e i lavori per la continassa pure) o perchè non si vogliono modificare certe gerarchie nello spogliatoio. Se poi vendono qualche pezzo grosso allora se ne riparlerÃ
Lex, monetizzare Dybala, dipende da cosa vuol dire: perché temo che più di 50/60 non te li darebbe nessuno, nel qual caso, molto meglio tenercelo….