Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Dybala con 80 milioni lo prendono.
Marotta fa la plusvalenza e tutto ok
Pedofilo demenziale merdaccione, io pensavo invece che fosse la gigantesca Suining a comprare per qualche spicciolo di clausola il campione brasiliano del Barcellona…
Vedere disquisire una capra sul diritto societario sportivo è esilarante….
Hic sunt caprones!!
Sto guardando Liverpool- Atletico Madrid. Che delusione Emre Can!. Ne carne ne pesce.
Ma questi giocatori della fiorentina in vendita che l’anno scorso ha arrancato fino al 8 ^ posto,Valero,bacino,bernardeschi,kalinic,ilicic, ma saranno poi cosi’ performanti?
L’uefa non può’ impedire ad alcuna squadra di comprare un giocatore a qualunque costo.Può’ infliggere sanzioni a vari livelli dopo,eventualmente,in base alla analisi del bilancio societario.L’inghippo scatterebbe li, e’ quello il punto nel qua!e le squadre non sono uguali ,nel quale le valutazioni sui rientri e sui ricavi potrebbero essere valutate in maniera differente.o no?
Dybala grosso modo vale duemila euro. Devo decidere se farmi dieci giorni da qualche parte o comprare il suo cartellino. Mi conviene la seconda però: metti che il prossimo anno me lo rivendo a cinquemila, faccio una bella plusvalenza. Certo il rischio é che il prossimo anno valga ancora meno di oggi. Devo pensarci.
ed agiungo : Rinconad 8 milioni piu’ due netti d’ingaggio non e’ incompetenza, e’ malafede e disonesta’
il problema e’ sempre quello : PROGRAMMAZIONE E PROGETTO
nel 2015 :
Marchisio 29 anni
Pirlo lasciamo perdere
Vidal 27 anni
Pogba lasciamo perdere
percio’…sai che Pirlo smettera’, Marchisio se ne va verso i trenta , e sai pure che Pogba prima o poi sara’ ceduto, ergo che fanno ? via l’unico vero insostituibile guerriero del centrocampo , per quanto poi ? 38 milioni , roba da denuncia degli azionisti .
Come ha detto Rumenigge ? VIDAL NON SI TOCCA, NON HA PREZZO , NON E’ IN VENDITA.
STOP…FINE DELLE TRASMISSIONI , altro che “il giocatore se vuole andare via se ne va”
tranquilli, dybala resta. se dare 70 milioni a peppino è come dare una pistola ad un ragazzino immaginate cosa avrebbe fato a quest’ora se avesse venduto dybala. Come minimo si prendeva Nzonzi e schick e pure belotti con il metodo neymar