Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
…e forse non solo in termini relativi: non vedo come Verratti (1,65 con i tacchi, contrasta solo entrando in scivolata, ecc.ecc.) possa farci fare il salto di qualità , che non può essere solo tecnico ma soprattutto fisico.
Scritto da Fabrizio il 4 agosto 2017 alle ore 10:27
Bouy è un benefattore, rispetto a Marcelo Salas che ci costò CR7….
Però decideteVi.
Avete rotto le palle a Marotta ed Elkann per il mancato ingaggio di Andre Gomes che era uno buono buono da non farsi scappare.
Ora è un pippone senza se e senza ma.
#avetebisognodivacanze
:-))))
Il destino di N’Zonzi è scritto nelle (tre) stelle…….oppure accontentatevi di Fabrizio e non rompete troppo i maroni. Ci costa di meno, ci fa entrare gratis allo stadio e ci fa pure imbucare ai festini pieni di gnocche fotomodelle a cui partecipano i calciatori.
#citofonareMike70!
@Dino Zoff : forse un paio di decenni fa, prima dell’arrivo della Triade, si potevano accomunare i destini di Juve e Ferrari. Quando c’era ancora l’Avvocato e nessuna delle due era quotata in Borsa. Forse allora la famiglia poteva decidere di spostare più miliardi sull’una piuttosto che sull’altra.
Ma adesso sono due società differenti, quotate in borsa, che rispondono a determinati cda differenti, che hanno bilanci differenti. E la Ferrari è parte di FCA. Inoltre gli introiti derivanti da sponsorizzazioni per la Ferrari corse, penso che siano moooolto di più che quella per la Juve. A naso…..
Intanto Bouy, quello che fece saltare l’acquisto di Verratti, passa nientepopodimeno che al Leeds, che l’ha subito girato in prestito nientepopodimeno che al Deportiva Leonesa. Ah, ho anche trovato il testo “TRASFERIMENTO GRATUITO” dalla Juventus. Insomma, continuiamo a regalare giocatori. In particolare questo qui ci é costato… Verratti.
Ci manca solo che Bonucci venga rispedito al mittente….sai che ridere.
E’ fantacalcio, ovvio.
Fra qualche giorno, dopo la finale di supercoppa (fino ad allora non si muoverà nulla), ci sentiremo dire che è difficile trovare gente per il centrocampo più forte di quella che è nella rosa attuale, e che il mercato della Juve è terminato, salvo occasioni che si dovessero ripresentare.
Traduzione: la Exor, quindi J.Elkann ha dato fondo alle sue risorse con il colpo Higuain. L’ingegnere ha detto al cuginetto: eccoti Higuain e Pijanic, vinci sta cazzo di coppa e finiamola qui. Era quasi filato tutto liscio fino a Cardiff, poi…
Ergo, ora tutte le risorse, Exor le dirotterà sulla Ferrari: sentono puzza che quest’nno è l’anno buono per vincere finalmente il mondiale.
Juve e Ferrari, difficilmente sono andate di pari passo: o l’una o l’altra. Quindi accontentiamoci di Rincon, Sturaro e Lemina.
Scritto da Fabrizio il 4 agosto 2017 alle ore 10:18
beh la sensazione aleggia, però Spinazzola può fare le due fasce, è un CTP e cedere Rincon libererebbe uno spot…non è detto che preluda alla partenza di A.Sandro (che al momento sarebbe un colpo devastante).
Tra l’altro tutti questi rumors sull’insistenza per riavere subito Spinazzola in cambio di Rincon con ingaggio pagato da noi non mi fanno stare tranquillo per Alex Sandro.
ecco…Vecino era uno buono, ma 25 milioni sono veramente tanti, 13 in meno di quanto abbiamo (s)venduto Vidal, e questo non glielo perdonero’ MAI !!!