Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Tottenham-Juve si può vedere in chiaro, in differita, stasera alle 21 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-incontro-west-ham-lemina-382378
____________________________________________________________________
Ci credete? Io no. Assolutamente.
A meno che…
A meno che lo diamo in prestito gratuito, senza obbligo di riscatto, e con i 2/3 dell’ingaggio pagati dalla Juve.
Letti una settimana di post…ed alla fine pensavo che avessimo preso qualcuno per il centrocampo e qualche altro per la difesa…invece niente…Alcune considerazioni su Neymar ed il suo trasferimento a Pargi per affari di “cuore”..più che di cuore di portafogli, direi…con lui si è arricchita la famiglia anche senza bisogno di giocare! Vabbè…a quelle cifre anche il mio “cuore” non avrebbe retto…ne sono sicuro, si vive una sola volta e se si vive bene perché farsi problemi?…Sono d’accordo con Giancarlo ed un tantino con Salvadore a proposito di Dybala e poi anche a proposito di quello che giancarlo ha scritto per Verratti…Non ci serve Verratti o meglio ci serve solo come contorno..la in mezzo ci vuole il “carrarmato” e non una scimmietta che scimmiotta solamente.. e fin quando non arriva quel carrarmato a questa juve non aggiungi niente di niente! Fateci caso via Ibra il PSG non ha vinto un cazzo eppure Di Maria Pastore Rabiot Cavani ecc..giocavano lì ed avevano pure Matuidi che si dice (a parole) dovrebbe venire da noi..il “raiolino” sa come si fa e come fare abboccare con il prezzo, la juve, e lui ci deve guadagnare qualcosa..non sta facendo il gioco della juve, ma sta facendo i conti di quanto potrebbe incassare..:Per me non vale (giusta scadenza di contratto 2018) non più di una decina di milioni di euro, con 20 sarebbe felice il Psg e “raioletto”! A mio parere se la juve non vende almeno uno tra Lemina Rincon e Sturaro non prenderà nessuno per quel ruolo perché confidano su Marchisio e quindi chi adesso vigila a Caselle può tornarsene felicemente a casa—semmai a Caselle dovrà andarci il 31 agosto dopo mezzogiorno…forse avrà qualche speranza…Caso “fidejussioni” è una questione di affari..ed in materia di affari in tanti venderebbero anche la propria madre…compreso il tutto il parentato degli Agnelli! leo
Dopo aver visto Lotito fare da garante a Thoir per l’acquisto di Hernanes, vale tutto!!
Come ho già detto, il prossimo anno lo scudetto andrà alla squadra che avrà preso Keita, sempre che l’allenatore non sia un ricottaro. Ciò premesso mi meraviglio che il Milan non abbia provveduto a colmare la lacuna. Evidentemente stanno aspettando che la Juventus risolva loro anche questo problema. Detto per inciso, dopo Bonucci, Kessie e Conti mi era venuto il dubbio che Marotta avesse ricevuto ordini chiari sul da farsi per aiutare il Milan. Dopo la storia della IFIS questi dubbi non ce li ho più. Infatti la BPM era stata chiara. Non c’erano le condizioni per le quali qualsiasi altra banca potesse concedere le fidejussioni. Evidentemente la IFIS ha interpretato le leggi italiane sul credito con altri criteri.
Vabbè ma che c’entra che l’IFIL ha dato le fidejussioni al Milan?……è come dire che Guido Rossi assunto da Elkann dopo un paio d’anni dalla retrocessione in B della Juve, c’entrasse qualcosa con la fucilazione della Triade…….Suvvia!
:-))))))
Bando alle ciance, sono TRE anni che Marotta cincischia e alla fine non prende nessuno a centrocampo, eccetto Pjanic che aveva una clausola. Tre anni. Siamo al 5 agosto, fra una settimana c’è la supercoppa e fra due inizia il campionato, e il Cogli-One non ha ancora trovato occasioni da cogliere.
Si è fatto sfilare o non è riuscito a prendere Draxler, Matuidi, Witsel, Matic, Tolisso, si attende il prossimo.
Aggiungo:
Non è la fuga di buoni giocatori che mi preoccupa, ma sono le teste di caxxo che rimangono.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 4 agosto 2017 alle ore 23:00
________________________________________________________________
Inutile piangere sul latte versato. Ci hanno fatto a pezzi. Ci hanno asfaltato. Abbiamo pagato a caro prezzo la qualificazione eliminando il Barca. Il peracottaro si è creduto un vero allenatore. Alcuni giocatori si sono ritenuti fuoriclasse. E Bonucci ha fatto il resto. Non abbiamo e non avremo uno straccio di gioco fermo restando il peracottaro. E ti dico una cosa, anche se mi costa dannatamente: avessimo avuto in panchina Sarri ce la saremmo giocata. Abbiamo il toscano sbagliato, tutto qui. E vedrete quante minchiate che farà con i nuovi acquisti. Se tutto andrà per il verso giusto li vedremo in campo in primavera avanzata. Formazione tipo? Manzu più altri 10.
Ma è proprio questo che ci meritiamo?
Il confronto di Cardiff é stato impietoso soprattutto a centrocampo, nn solo da un punto di vista tecnico ma pure dinamico. Certo, andrebbe valutato quanto abbia influito quel che é successo nell’intervallo. Detto questo, i nostri avanti, tutti, erano fisicamente impresentabili già nella prima frazione a prescindere dell’intervallo. Di questo i diretti responsabili vanno cercati nello staff atletico ma pure tecnico, visto che lo stesso Allegri ammette che “sapevamo che con il nuovo modulo avremmo rischiato di avere gli attaccanti stanchi visto che avrebbero giocato sempre”. Quindi hanno scommesso e ovviamente perso. Quindi é vero che a centrocampo avremmo cmq perso il confronto, ma con i nostri attaccanti in buone condizioni fisiche avremmo Potito approfittare del.loro punto debole, ovvero la difesa, rispetto ai loro punti di forza dalla metà campo in avanti. Insomma credo che una migliore gestione delle forze, magari con un modulo che permettesse il giusto turn over davanti, ci avrebbe permesso di giocarcela più si quanto si sia fatto. Per nn parlare della gestione dello spogliatoio, nemmeno questa ottimale a quanto pare.