Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Per vincere la Champion, un requisito essenziale e’ NON chiamarsi juventus.
Si hanno molte piu’ possibilita’.
Tutti sono convinti che, con la partenza di Bonucci, la Juve si sia indebolita.Mi viene da ridere perché una simile conclusione è una speranza mal riposta dei nostri “cari anici”. Infatti è sufficiente guardare i numeri per vedere che l’assenza di Bonucci non è mai pesata sulle sconfitte della Juve. Bonucci è stato assente 12 volte, 9 partite di campionato tutte vinte, 2 di CL ambedue vinte e 1 di Super Coppa pareggiata e persa ai rigori. Ora, siccome la matematica non è una opinione, non capisco dove sta scritto che la Juve, senza Bonucci si sarebbe indebolita. Il problema della Juve lo deve risolvere Allegri il quale, dopo tre anni, finalmente può realizzare il suo gioco e cioè schierare la difesa a quattro, modulo imprescindibile per vincere la CL, almeno secondo alcuni soloni del calcio molto attivi anche in questo blog.
Per la precisione…..
Con il termine cugino si indica in genere il figlio degli zii; In questo caso la parentela è chiamata cugino di primo grado. Nel caso del figlio di un cugino si parla di cugino di secondo grado, chiamato anche biscugino o procugino. Nel caso del figlio del figlio di un cugino si parla invece di cugino di terzo grado.
Il computo del grado di parentela secondo il codice civile italiano usa una diversa denominazione. Quelli che popolarmente sono chiamati “cugini primi” sono giuridicamente parenti di quarto grado in linea collaterale.
Parenti di 5° grado: secondi cugini (figli di cugini); figli del prozio.
Parenti di 6° grado: nipoti di cugini
E beh, il caprones si preoccupa che con i soldi di Dybala la Juve possa prendere il marito del trojones…
Furba, la capra!!
Buongiorno, 3.
Beh, l’anno di B e’stato l’avverarsi di un sogno, il cielo blu dopo la pioggia…
Per la felicita’ di tutti i veri sportivi.
Dybala sta bene dov’ e’ .il suo rendimento nel le finali e’ positivo.non vorrei ne arrivasse uno più’ forte.
X Dylive – C’è poco da capire. Tutto è chiaro e limpido.
Nessuno vuole una maglietta di Fabrizio!…….nemmeno sua moglie!!!!!
:-))))))
X 3 – Proprio tu parli di B. La vostra squadra di merda l’avrebbe meritata, per le sue malefatte acclarate, chi sa quante volte. Poi siete riusciti sempre a farla franca. Ma non ti preoccupare, oltre alla giustizia dei ladroni corrotti vostri amici, esiste anche la giustezza divina e a quella non potete sfuggire, Tutti vi conoscono e prima o poi la pagherete.