Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Perfino in un’amichevole estiva l’impiego di Mandzukic e Khedira, con Bernardeschi e Marchisio disponibili, è incomprensibile.
O meglio, è comprensibilissimo…
A volte le brutte figure servono se non si cercano alibi da suini come gli arbitri, il fatturato, l’orario, topogigio
Tottenham molto più avanti nella preparazione, nel primo quarto d’ora non abbiamo visto il pallone.
Spero solo che non siamo andati a fare da sparring partner perchè le brutte figure non fanno mai bene.
Buonasera gentile De pasquale. W le squadre italiane .abbasso la Juventus,gli agnelli ,i cugini degli agnelli,i loro pronipoti, i loro tirapiedi e i loro tifosi.
Mentre pare che Rincon sia diretto a Valencia nell’ambito del possibile acquisto di Cancelo.
Qualcosa si muove a centrocampo?
Bonny era titolare fisso. Quindi se perdi un titolare fisso senza rimpiazzarlo, quantomeno per forza di cose ci siamo indeboliti.
Mentre Mandragora va in prestito al Crotone.
Sembra che Lemina vada al Southampton per 18 milioni più bonus.
Se cosà fosse (ma ancora non ci credo) sarebbe quasi un capolavoro.
X settemonnezze – E’ inutile che vieni a parlarmi di cazzate. Dovresti sapere, infatti, che a me della CL non frega una minchia. A me interessa vincere lo scudetto e, male che vada, che non lo vinciate voi.
E così quelli del Barca avrebbero chiesto Dybala dando in cambio Rafinha e Andrea Gomes. Questi, oltre ad essere dei coglioni (per come si sono fatti scipare Naymer) hanno pure la faccia come il culo.