Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Rugani e’ un ottimo difensore ,solo che gioca fuori posizione. Dybala e” un ottimo giocatore ,solo che gioca fuori posizione.buffon era un ottimo portiere ,solo che gioca in porta.
A Berlino e a Cardiff.
Sempre guardando gli altri alzare la coppa.
A Kiev, a Kiev.
La nostra decadenza è cominciata quando ci siamo illusi che pagando un giocatore 90 milioni saremmo diventati più forti.
Se il migliore dei centrocampisti è bentacur siamo a posto.
Di sto passo, Fabrizio, prima di voi.
Quando invece voi festeggerete la prossima Champions, lei avrà il bastone.
Vendendo Dybala e Sandro si comprano tranquillamente Nzonzi e Cancelo.
E avanzano pure euro per le pizze
Scusi? Fabrizio.
Ma quando si inerpicava sul Caval d Brons aveva ancora i pantaloni corti ?
Bei ricordi.
Sta terza maglia poi è orrenda