Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Scritto da bilbao77 il 6 agosto 2017 alle ore 01:45
________________________________________
Fintanto che al comando avremo un Cadorna, le Caporetto potrebbero moltiplicarsi.
Occorrerebbe il coraqgio di mettere a capo un Diaz, fermo restando che peppuccio nostro dovrebbe fare le valige al più presto. Anzi, da ieri……….
Se è vero di Lemina grandissima notizia, e grandissima operazione.
Scritto da Luca G. il 6 agosto 2017 alle ore 02:49
_________________________________________________________
Halma. Halma e gesso.
Non dire gatto se non lo hai nel sacco!
La chiacchiera su Strootman l’ho sentita anche io , il giocatore non si discute , lo scorso anno sempre titolare con un rendimento così così , quest’anno dovrebbe migliore .
Ecco…il problema è il dovrebbe visto che 46 milioni pochi non sono .
Cmq…già ora di un altro livello rispetto all’impomatato turco-tedesco .
Su ieri…voragine in mezzo al campo , centrali difensivi lasciati sempre all’uno Vs uno , attacco poco reattivo , terzini che scalavano poco e male .
Inoltre , se volevamo fare una figuraccia , gli Spurs erano l’ideale .
E’ commovente quanto siano idioti il figlio di troia numerato e il compagnuccio merdaccione pedofilo che cianciano di una nostra amichevole di agosto e blaterano dei soldi degli Agnelli o dei top player che dovremo acquistare. Singolare per due merdosi accatoni di tal specie, che tifano per una squadretta svenduta ai potenti riciclatori cinesi che però manco per sto cazzo riescono a prendere qualcuno di serio sul mercato. Idioti miserabili pagliacci.
Se è vero di Lemina grandissima notizia, e grandissima operazione.
Maledizione!
Ho già cambiato idea.
Non posso stare senza veder giocare (da cani) la mia Juve.
Ma il tarlo nella mente è stato inoculato ormai.
PS: inoculato cioè introdotto. Differente da inculato, come ben sanno i pedo-suini di Cartoonia.
La partita di stasera, che ho “ammirato” in differita, merita però una qualche considerazione.
E’ calcio giocoforza d’agosto e quindi da prendere con le pinze nel bene e nel male. Le cose miglioreranno sicuramente ma la sensazione dell’ennesima brodaglia in arrivo è nettissima.
Puoi aggiungere Douglas Costa, Bernardeschi, magari pure un rincuorato Schick e la scheggia Keita, ma questa compagine, con alla guida Vigorone, non riuscirà tanto facilmente a sfruttare il potenziale offensivo che è piuttosto notevole.
E’ una semplicissima questione di equilibri, di compattezza di squadra e di aggressività che permetta ai nostri giocatori offensivi di prendere quanto più spesso possibile in contropiede i nostri avversari.
Lo spreco che rischiamo di compiere sarebbe imperdonabile, anche con un centrocampo insipido come quello che abbiamo o con la difesa che quest’anno sarà alla ricerca di nuove certezze.
Ribadisco, calcio d’agosto e giocatori sovraccaricati di lavoro, lontani da una condizione accettabile (e ci mancherebbe fossero in forma ora…) ma personalmente non so se ho voglia, per il terzo anno, di vedere la Juventus fare partite come quelle a cui ho assistito nella gran parte dei casi.
Torniamo al discorso estetico che deve accompagnare quello sull’efficacia perchè altrimenti posso anche informarmi del risultato della Juventus a fine partita e gioire per la consueta vittoria. e magari tornando a vedere, come si diceva quando era piccolo, solamente i riflessi filmati delle partite della Juve, mi verrà risparmiata la brodaglia e mi gusterò quei pezzetti di carne saporiti.
Non ho mai vacillato per un secondo durante e dopo la Porcopoli del 2006, la serie B e gli anni di Ferrara/Zac/Delneri (e prima durante gli anni bui di Marchesi o in quello di Gigione Maifredi) ma davvero sono stremato dalla visione delle partite di Nostra Signora dei Minestroni, le cui vittorie mi faranno gioire come sempre anche se magari non assisterò alle partite.
Andrei anche piuttosto al circo, ma non vorrei trovarmi sotto il tendone con gente come Nagatopogigio, il Kondo, Ciao Mario, Ciao Darwin ed altri clown di siffatta suinide specie.
poi quando i suini pedofili si ritrovano a 20 punti da noi prima di Natale, come al solito vanno a piangere attaccandosi alla sottana della loro mamma (battona indonesiana).
Se ne rimane un cm libero, visto la pletora di vecchi camionisti carpatici e balcanici che la tirano a destra e manca.
Quando invece voi festeggerete la prossima Champions, lei avrà il bastone.
Scritto da Fabrizio il 5 agosto 2017 alle ore 20:18
______________________/////
Oserei aggiungere…in culo (il bastone).
Ma persiste un estintore cuadrado in quell’orifizio più trafficato del tratto della A1 tra Roncobilaccio e Barberino del Muggello.
Inda verde, viaggiare infognati.
Ah il ricotta ha notato che prendiamo sempre gol e non gli piace?
Si è accorto di aver fatto scappare un certo Bonucci?
Ha saputo che non è stato sostituito?