Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Fabrizio: sottopancia di Sky Sport 24, confermato poi a voce dal giornalista durante il notiziario.
Pezzo di merda bastardo pedofilo, devi dirla tutta. Voi in Italia non siete comparse, fate cagare e ridere allo stesso tempo. Merdoso.
Chain70 dove hai trovato l’annuncio dell’ufficialità di Lemina?
Ho qui un rosso del Mont Ventoux che aspetta solo di essere stappato.
Ce una cosa pero’che non ho capito.
Quelli dei 52 inda club in sicilia e quelli dei 46 club in campania si sentono fighi?
Boh quello che e’certo e’che hanno l’anima sporca d merda.
Leo
Non mi ricordo cosa ti avrei pagato ma lo faro’volentieri!
 I pigiamati adesso l’hanno capito che senza Bunucci ballano alla grande in difesa ?
Inutile che per orgoglio volete nasconderlo, vi hanno preso il miglior giocatore e vi hanno pure rifilato la patacca De Sciglio a 12 milioni….
Dura da digerire eh?
Abituatevi all’idea che anche in italia state per tornare a fare quel che fate in Europa da sempre…
Le comparse.
A me pare che Marchisio sia il centrocampista più in forma che abbiamo ora. Poi perché giochi sempre Herr Pomata (anche ieri sera irritante come lo spray al peperoncino della polizia americana) è un mistero su cui ci si potrebbe fare una puntata di Kazzenger.
Ufficiale: Lemina andato. 18 mln. Olè.
X 3 – La Sicilia è la patria dei fichi d’ind(i)a, quelli con le spine che a voi piacciono tanto utilizzare come supposte per curare il mal di fegato che vi fa venire la vostra squadra di merda. Quell’sola è il luogo ideale per le vostre cure. Tu soprattutto troverai un sacco d’amici che ti procureranno i fichi più spinosi Te la consiglio.
Peppinoooo
Siamo al 6 agostooooo
I centrocampistiiiii
Dietro si ballaaaaa