Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
@Fabrizio : le squadre inglesi sono più avanti con la preparazione. “L’obbrobrio” come lo chiami tu è dovuto un centrocampo molle (quello di ieri sembrava quella della finale di Cardiff, come qualità di gioco – escluso Marchisio); la difesa è in consunzione (Licht è prosciugato, Chiellini fa quello che può e ho paura che si rischi di bruciare Rugani ma spero di sbagliarmi); Douglas Costa nel Bayern di Pep mi entusiasmava ma con Carletto ha lasciato un po’ a desiderare….spero non si trasformi in Diego (quella mezza pippa ballerina ipervalutata senza arte né parte….che ricordo ridere in panchina assieme a Melo durante una batosta casalinga contro I’ll Bayern in Champions); la Bernarda speriamo faccia il botto. Cancelo non saprei….non è un terzino destro?…per cosa abbiamo preso De Sciglio allora?
E nonostante tutto questo comunque, per me, siamo ancora i favoriti in Italia.
Nonostante tutto secondo me siamo ancora I favoriti per il campionato, anche se il Milan ha un’ottima rosa e l’Inter un allenatore bravo (che a me non fa impazzire, ma sicuramente meglio di Mancini ed anche di Pioli).
Per la Champion discorso rimandato al sorteggio.
Conte tra un anno lascerà il Chelsea, destinazione Milan. Lo stipendio non sarà un problema, tanto una fidejussione la trovano.
#citofonareIfil
Ufficiale: Lemina andato. 18 mln. Olè.
Scritto da Chain70 il 6 agosto 2017 alle ore 11:59
_______________________________________
Qualcuno dica a questa proprietà che non si vive di plusvalenze. Non ci faranno vincere, anzi…
Tra 13 giorni comincia il campionato e noi siamo nella m***a!
Per non parlare della supercoppa. Bene che vada andremo da spettatori non paganti.
Invocare il risveglio del genio della finanza significa aspettarsi il miracolo dei pani e dei pesci. E, per rimanere in argomento, aspettarsi finalmente il risveglio del genio della panchina significa attendere il miracolo dell’acqua trasformata in vino. Praticamente impossibile. Mettiamoci l’animo in pace. Abbiamo dato. ed ora…
oremus :-)))))
C’é comunque da fare una riflessioni su questo tour estivo del menga.
Qual é l’obiettivo? Non credo sia quello monetario immediato, perché non é che qualche milione cambi le cose. Piuttosto, immagino sia un obiettivo di marketing, sviluppo del marchio, boost del merchandising. E allora, é miseramente fallito, viste le figuracce che si rimediano.
Se fai queste tournée per farti vedere dagli americani, cinesi e inglesi, ti devi presentare in forma decente/buona, non l’obbrobrio visto ieri. Se no, rischia di essere controproducente.
Lex: o Dybala o Alex Sandro. Tutti questi rumors su Spinazzola e Cancelo mi fanno pensare che alla fine potrebbe partire il brasiliano (e Dybala dopo il mondiale).
Ma i calabresi saliti per lavoro a torino che tifano inda dovrebbero andare in vacanza in calabria e non tornare mai piu’al nord?perche’han scelto l’inda e non la reggina?!beh nel frattempo si son fatti ficcare due estintori dove hanno il cervello dal crotone.
Scritto da Alex drastico il 6 agosto 2017 alle ore 12:33
Lei e’ un essere completamente marrone.
E non profuma di cioccolato, anzi.
ed ora sono curioso di vedere Lemina altrove, se riduce gli infortuni e trova qualcuno capace di insegnare potrebbe stupirci
mi spiace per i commenti negativi su Rugani, ha giocato quasi mai, sballottato sempre con compagni diversi,probabilmente anche un poco scoraggiato dalla mancanza di fiducia del genio della panchina, imbattibile quando si tratta di svalorizzare talenti