Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Beh agosto é notoriamente il loro mese. Vincono i trofei Tim e Moretti. Poi inizia il campionato, con i soliti proclami del tipo “abbiamo fame”, “con Spalletti si respira un’aria diversa”, e poi a fine anno inizia la consueta discesa. Verso i soliti -25.
Che è successo hanno vinto il gran trofeo di San Benedetto del Tronto?
Tre….perché non provvedi ad andartene dieci minuti affanculo stasera? Hai la cantina piena di cazzate e non sai dove buttarle? Pensa a sbavare il mercoledì senza chl….
Mancini con lo Zenit asfalta 5 1 lo Spartak di quel genio della panchina di nome Carrera e passa in testa alla classifica.tie’ .non me ne frega una mazza ,ma so che e’quel genere di notizia che merde come voi amano commentare in funzione dellle simpatie e antipatie trasversali ,e siccome sono magnanimo ve la posto.cosi’ discutete quanto e’ genio Carrera e quanto e’ scarso Mancini .
Si va beh ,adesso Buffon va tranquillamente in panchina, e la fc Juventus effettua una transizione lenta in un ruolo delicato come il portiere .ma a chi volete darla a bere? Il pensionato ve lo tenete in porta tutto l’anno,non solo purtroppo, giochera’ nella nazionale .dovet e fare tanti di quei botti quest’ anno che 3 o 4 di voispariranno dalla clinica per insufficienza psicologica .
Eh beh coi poveracci del villareal si può’. E’ contro la squadra di stato degli Agnelli che vorremo rubare un fuorigioco,ma li di solito succede il contrario,vedi gol di vidal il 31112.ma questa ormai e’ storia d’ Italia, con sfumature sociali,purtroppo.ci sono più’ gobbi di merda al derby Palermo trapani che in Juve toro ,il che e’ tutto dire.
Bonucci o non Bonucci, credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che il ciclo di Allegri in bianconero sia finito a Cardiff.
La proprietà ha visto cose che noi non abbiamo “intuito”.
Resto della mia idea. Il mister non termina la stagione.
Salvadore,sei un ominicchio.facile fare il figo quando la squadra degli Agnelli vince eh?
terzino destro, centrocampista e cambio di modulo. come minimo. e potrebbe non essere sufficiente. a ma dà sempre più l’idea di una squadra a fine ciclo. bisognava ripartire dal cambio di allenatore e dall’inserimento di giovani. spero di sbagliarmi.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/08/06-28904010/pogba_sono_nel_miglior_club_dinghilterra_ma_la_juventus_manca/
______________________________________________________________
Qualche tempo fa ebbe a dire che considerava la sua permanenza nella Juve una vacanza.
Adesso, polpo carissimo, te lo dico con affetto:
AFFANCULO!