Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
il problema grave è che, arrivasse anche un centrocampista fenomeno, quello che giocherebbe sempre secondo il vangelo Ricotta sarebbe Herr Pomata
rimane solo da sperare che il tedesco si rompa spesso come il primo anno
Tanit, ci va comunque coraggio ad affermare che questa Juve è dimessa e dismessa.
A parte il mister ( che per carità , non è poco), l’organico continua ad essere ben oltre quello di qualunque altra avversaria italiana.
X 3 delle 22:42 – Ma proprio tu mi vieni a parlare di guri gioco che, con uno di tre metri non visto, ci avete vinto una CL che da allora Wenger chiama la Copa dei Ladroni?
4-4-2
—-
Buffon
Cancelo Rugani/Barzagli Chiellini/Benatia Alex Sandro
Douglas Costa/Cuadrado Marchisio/Matuidi Pjanic/Bentancur Keita/Bernardeschi
Dybala Higuain
Fabrizio, ora quello c’e’ e quello te prendi
Cioé 40 milioni per Tolisso no e 45 per Strootman, di 5 anni piu’ vecchio e con due infortuni gravi alle spalle, si’?
Pianic e Khedira MAI
anzi…in un 4231 MAI nessuno dei due
questo e’ il mio pensiero, l’anno scorso l’abbiamo sfangata diverse volte, in particolare in Europa, ma non si puo’ sperare troppo negli episodi
per supportare tre attaccanti piu’ una punta centrale, in mezzo ci vogliono due mastini di quantita’ e qualita’
ergo…ad oggi non abbiamo un solo giocatore adatto al modulo, forse Marchisio se conferma i progressi fatti intravedere in questo pre-campionato
e guardate…non so nemmeno se bastera’ per il campionato, quest’anno la vedo un po piu’ dura
qui a Roma se parla di Strootman, clausola da 45 milioni, fosse vera…na bella guardata alla cartella clinica e poi subito a Torino, ecco…lui e Marchisio in mezzo, gia’ e’ n’altra storia .
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/il-giornale-e-allarme-bianconero-marotta-ora-ha-fretta-di-completare-la-juve-accelerata-per-spinazzola-cancelo-e-garay-382578
allora siamo a posto, Peppino ha cambiato marcia e ci stupirà con effetti speciali
Se davvero Allegri dovesse lasciare prima della fine della stagione vorrebbe dire che nn era da rinnovare a giugno. Quindi si dovrebbe mandar via a calci nel culo pure Marotta, che invece di capire che bisogna cambiare mister gli rinnova il contratto raddoppiandone quasi l’ingaggio.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 6 agosto 2017 alle ore 23:38
__________________________________________________________________
E tu pensi veramente che Marotta ha rinnovato quel popo’ di contratto motu proprio?
Ma stiamo scherzando? Marotta non fa neppure colazione se non ha il nulla osta di J. Elkann!
Continuando così avranno dato ragione a tavecchio. Con una Juve dismessa il campionato sarà più equilibrato, nel senso che gli equilibri saranno spostati là dove vogliono loro.
Una volta i poveri ritardati li mettevano nel cottolengo.
Poi dal 1908, con la nascita della costola del mmmilan, li hanno costretti a diventare pisciatombe.
Con corollario di corsi di pedofilia tenuti da luminari dell’hinterland milanese.