Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
x dindondan (ciao) delle ore 10.14…Incomincio a crederci anch’io..Non una perfetta strategia da parte di Marotta, ma un continuo affannarsi nella ricerca di “occasioni” e così non si va tanto lontano..Dopo 6 anni di scudetti ed altro ancora come contorno qualcuno magari ha fatto capire che bisogna un tantino mettersi da parte..Non avrei ceduto Bonucci in Italia e quanto meno subito senza avere tra le mani un sostituto.Non avrei finanziato la sua cessione e questo è anche un bel dire..Hanno avuto la possibilità di rinforzarsi direttamente in Italia e non lo hanno fatto..Kessie ci sarebbe servito come il pane e Conti pure, ma hanno preso altre strade senza “competizione commerciale alcuna”..Stanno perdendo Scick (la voglio vedere tutta sta storia) e non si capisce se Keita arriva o meno..Adesso siamo per un “cancelo” e per uno “nzonzi” o ancora Matuidi (made raiola) in cerca del suo ultimo contratto..In quanto al portiere sto aspettando il polacco che a quando pare rotto non appena messo piede a JMedical..Ok, ma almeno lì siamo coperti, covando la speranza che anche Buffon capisca i suoi anni…Ci siamo liberati (tocco ferro in attesa dell’ufficialità ) di Lemina spero a seguire anche di Rincon (inutile) edevo sperare che a marotta ed allegri non venga in mente di sbolognare Bentancur o di prestare Kean non prima di avere acquisito una punta che sappia fare goal!! leo
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/gazzetta-rispunta-il-nome-di-kovacic-per-il-centrocampo-382587
…a proposito di confusione
se le cose stanno così allora il Ricotta è un interprete perfetto dell’inciucio, non deve nemmeno calarsi in qualche parte,creare confusione gli viene naturale
E.C. convinco e non convengo
Più andiamo avanti più mi convengo sempre più che quest’anno c’è stato ordinato di scansarci e così stiamo facendo. Quest’anno c’è l’ordine di salvaguardare gli investimenti dei cinesi, soprattutto quelli occulti, e Marotta sta assolvendo benissimo il mandato che gli è stato dato.
intervengo: ci sarebbe anche un’altra possibilità : quella di cercare di trasformare Cuadrado in terzino. In avanti non sarebbe un problema visto l’affollamento di ali, ed eviterebbe di comprare un altro laterale basso. Pero’ ci vorrebbe un allenatore in grado di insegnare qualcosa a qualcuno.
su Cancelo non so che dire, sembra bravo, ma sembra piu’ un ala che un terzino
Er Ricotta in quel ruolo ci ha fatto giocare poco Alves figuriamoci lui
e se tanto mi da tanto…sara’ pronto nel 2018
se nella formazione di partenza nella Supercoppa il Ricotta ci piazza i due stoccafissi la vedo dura
Mike70, il problema non e’ tanto l’organico ma la varieta’, completezza e poi assemblaggio
11 Maradona…e non vai da nessuna parte
Chiudete il “Cancelo” che fa corrente ……..