Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Real Madrid scatenata. Per Dybala offerti 85 milioni + Kovacic. Sembra che Marotta si sia irritato ed abia rifiutato perché Perez non c’ha messo anche il panino col formaggino come aveva promesso
don Bosco spara delle supercazzole di calciomercato che nemmeno Mike70 sotto effetto di ganja afghana!
:-))))))))
Nemmeno io arrivo a tanto……..;-D
mike, di Bosco stiamo sempre aspettando il centrocampista segreto dal cognome di sette lettere…
Maletto post Wembley
——————————–
Siamo al verde?
Constato un generale, diffuso malcontento per la composizione del centrocampo juventino, chiunque siano gli interpreti e, parimenti, registro il quasi plebiscitario anelito per l’acquisizione del diritto alle prestazioni di un nuovo alfiere della terra di mezzo.
Strano. L’anno scorso, proprio di questi tempi lo si considerava un grande reparto, del tutto degno della Juventus che baciapile, cortigiani, clienti e manutentori del carro consideravano la più forte di sempre o, almeno, dell’ultimo mezzo secolo.
A dispetto del fatto che quelle farneticazioni provenivano da gente che di edizioni bianconere ne aveva viste davvero pochine, quando lo scriba sosteneva il contrario era fatto oggetto di avversione, contumelie, disprezzo e umorismo da bar d’angiporto.
Il mio pensiero, rispetto ad allora non è mutato di una virgola e continua a divergere dalla visione del gregge;
la Juve non ha bisogno di un centrocampista, ma dell’intero pacchetto di centrocampo, la zona ove si decidono i destini della difesa e dell’attacco.
Per ovvie ragioni sarà già un miracolo non indignarsi per l’ingaggio del solito ripiego dell’ultima ora…
Anche l’amichevole tardo pomeridiana, peraltro come quelle che l’hanno preceduta, ha riproposto alla mia memoria una versione più o meno analoga a quella che fu la Juve di Maifredi; non proprio un gran ricordo, ma del resto è calcio d’estate e con tutte le Champions vinte ultimamente sarebbe ingeneroso sottilizzare e poco nobile maramaldeggiare sulla divisa d’occasione.
Augh.
Ma lo scienziato Andrea Bosco?
Cazzo fa? E’ sempre buttato nella libreria di Dimas ad acquistar favole?
Le sue “amicizie” altolocate che dicono? (un tedesco che ha comprato un Audi era la sua fonte per Goretska……..)
Fava moscia????
Fabrizio, quello è teutonico (e turco)
Prova a dirglielo in faccia ………
;-))))))
In principio fu Anastasi x Boninba
Poi Cannavaro per Carini
Nel mezzo R.Carlos per Centofanti
Ora Coutinho…ex Inter che se ne va al Barca per 150 milioni (dopo aver segnato valente di goal in Premier)
Vi ha salvato la chiusura dei manicomi
Altro che Moggi
Scritto da DinoZoff il 7 agosto 2017 alle ore 13:2
Grazie DinoZoff.
Terro’ presente la sua segnalazione.
Le tombolate sono interessanti
Intanto, giova ricordare il caso di Coutinho, ceduto dall’Inda al Liverpool per 11 milioni e ora prossimo a essere rivenduto per 120, o più. Grande affare.
I cicli finiscono.
Qualche scudetto, coppe Italia ma quella che veramente conta ve la siete sognata.
Rosicate x l’eternita’, poveracci