Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/08/07-28912153/juventus_da_supercoppa_marchisio_insidia_pjanic/
ormai lo sanno anche le pietre che a ccampo l’imprescindibile (ancorchè impresentabile) resta Herr Pomata
x mike…sono dovuto scappare dal mare dove mi trovavo..e quanto dire…leggo che verso fine settimana dovrebbe tornare un po’ di refrigerio! Speriamo. leo
sette lettere ……….kovacic
Ahahahahah
Scritto da mike70 il 7 agosto 2017 alle ore 15:25
Aaaargh!!!!
Kovacic
Khedira
Sturaro
La maledizione delle Sette Lettere! :-)))
Se son vere le voci sponda Real: Kovacic più 85 milioni per Dybala…mi viene da ridere…perché non 80 oppure 90 di milioni? e poi Kovacic quanto vale sul mercato? 35 milioni? già …l’aveva pagato tanto più o meno due anni fa e con quella cifra farebbe anche una plusvalenza..Niente male la furbizia degli spagnoli! Povero Marotta, mi sa tanto non sa più cosa fare è sta dando i numeri pensando ai nomi…Troppo tardi per il centrocampista…doveva pensarci prima….peccato…e dire che dalla CL incasseranno tantissimo (non rivelo la cifra per non immalinconire i milanesi) rispetto all’anno scorso ed in più si sono già assicurati i soldi del “girone”….e pazienza se i “visi gialli” del naviglio dovranno giocare a tombola nelle giornate di martedì, mercoledì e perché no anche il giovedì!!! leo
Leo, a Torino e provincia, zero pioggia. Un poco più fresco dei giorni scorsi e basta.
…mike….è un po di tempo che si sta affacciando questo Bosco…non so chi sia, chi crede di essere e se ci vuole pigliare per il culo atteso che ha una penna (per come scrive) discreta…Non me ne può fregar de meno perché sono sue opinioni personali come quelle di pavan e compagnia cantante…Non ci danno mai una notizia certa perché non ne hanno perché nessuno della Società juve gliele comunica..Cercano di fare quel mestiere perché hanno “famiglia anche loro” sperando che qualche “editore” prima o poi gli offra una sedia! leo
per juve 77..scusa il ritardo…Con il clima non ci stiamo capendo niente….dal mare l’altro giorno sono dovuto scappare per il troppo caldo..poi leggo del diluvio universale nel nord italia…che ti devo dì…A volte la Sicilia sembra la California ed a volte è come se si vivesse nel Sahara…non bastano “stanze del vento” e “condizionatori”…aiutano soltanto! Tanto caldo non basterebbe, però, per far sciogliere il sangue del cervello di “3″!!!! :-))))) Ho capito, comunque, il Tuo messaggio sottinteso….penso! leo
2) Marotta non conta niente, non capisce di calcio, non sa scegliere l’attimo giusto per acquistare;
Scritto da teodolinda56 il 7 agosto 2017 alle ore 13:25
___________________________________________
Marotta conta molto perchè è il braccio armato di Gianfilippogiacobbe. E di calcio non ne capisce una mi….
Ho letto solo una volta di questo 3 di cui scrivi. E’ successo tanto tempo fa. Mi sono fatto la mia personale idea e da allora mi guardo bene dal leggere il nulla. Può scrivere tutto quello che gli pare, non lo leggo e quindi non me ne frega niente.
Ma tu non lo puoi definire un cogl…
Semmai IL cogl…..
A questo tizio, da quanto tu scrivi, non manca, come dire, il campanilismo. Bene se hai possibilità di farti leggere scrivigli che il mondo non si divide in bianchi o neri, meridionali o settentrionali, europei o asiatici o americani, etero anzicheno. Il mondo si divide in due semplici categorie:
CHI HA I SOLDI E CHI NO.
Buon pomeriggio
sette lettere ……….kovacic
Ahahahahah
Kovacic… altro pippone immane. Facciamo 85 milioni piu’ Kroos e non ci giriamo subito dall’altra parte.