Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Personalmente sono affeziona to a Lick…Suo il primo goal allo “stadimu” e tanta professionalità svizzera! Però adesso che la juve vorrebbe lasciarlo andare lui vuole rimanere…si profila l’incentivo del tipo “buonuscita”! :-)))) leo
ha dato…..e non “a dato”….meglio correggere subito e non aspettare le “b” di “3″…:-)))))))))))))) leo
x Fabrizio….quando Marotta a dato Orsolini all’Atalanta ha covato la speranza che in quella squadra si confermasse giocando…In quel caso la juve avrebbe il diritto di recombra ad un prezzo da stabilire. Trattative singole che non coinvolgono il destino di altri giocatori anche se provenienti dalla stessa squadra…Le altre sono furbe….
Molto probabilmente Spinazzola non torna subito alla juve perché l’accordo con l’Atalanta è per due anni ed un premio di “valorizzazione” non meglio definito..Ecco all’Atalanta verrebbe meno quel premio e non ha nessuna intenzione di rinunciarvi…Stesso discorso per Caldara: il cui premio pare ammonti a 4 milioni di euro…io non so che titolo di studio Marotta ha …Alla fine, posso anche dedurre che tutti i giocatori dati in prestito non portano un euro in cassa juve e nel caso in cui qualcuno “esplodesse” la juve non deve fare altro, se lo rivuole, di ripagarlo profumatamente..
@Teo : non so…..bisogna sempre tener presente che Mou le finali raramente le ha perse……
Il real alla vigilia di ogni appuntamento importante da l’impressione di essere con la pancia piena.
Poi vince…
E.C. : è staser Real-Utd. Confermo però il mio pronostico 2 a 1 per i red devils.
Sarebbe stato poco elegante…
Ma quando il Cogli-One ha dato all’Atalanta Orsolini in prestito GRATUITO, non si é assicurato che in cambio, in caso di bisogno, avremmo potuto anticipare il rientro di Spinazzola o Caldara?
Magari il coglione si ricompra spinazzola a 22m come gia’fatto con giovinco.