Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Incredibile involuzione di Pogba!!
Si è svegliato bombà .
A me pogba non e’ affatto dispiaciuto. Avercene.
Almeno in panchina lo poteva portare a Kovacic.
Il Madrid ha fatto molte minchiate in difesa, ma dalla cintola in su e’ di un’altra categoria rispetto al MU.
A confronto del manu, nel primo tempo avevamo fatto un figurone.
Pogba gioca col pannolone?….sembra si caghi sotto….
Oggi niente incendi nell’Isola. I traghetti per le isole minori partono e arrivano a pieno carico. Il mare è calmo.
Insomma, bella la Sicilia…
Il bancarottiere di sarroch in realta accortosi Che sfondare di rosso il bilancio della pasticchese non bastava, e’ tornato alle pratiche di Papà , con gli arbitrucci stile holti e spirit. E cosi vennero le pagine infami che lione, cska, Chelsea e Barca ahi lord conoscono bene.
Ma poi ci ha pensato lo schalke 05 a ribadire l’ovvio, e di li in poi giu giu giu nel baratro sino alle sodomie ripetute stil di sahar e maramo sulle dune deal Negev.
E non e’ mica finita..
Portava le borracce