Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Dovete perdonare il polpo.
Dopo aver trascorso qualche anno di vacanze torinesi, adesso è un tantino deconcentrato!
…potrà lenire.
Mancava una parola.
Che cacchio ci faceva Khedira nel Real?
Scritto da Lex Luthor il 8 agosto 2017 alle ore 21:14
___________________________________________
Il piantone ai cessi!
Insomma, ad agosto non siamo solo noi ad avere una difesa emozionante…
È rinfrescante che persino la Macedonia possa possa diventate teatro di una partita come Madrid-Man U.
Non basterà ma almeno potrà il dolore agli occhi (per non parlare del fetore…) che da quelle parti hanno dovuto sopportare in questi innumerevoli anni di gite dei nauseabondi pisciatombe-indaisti.
strano che siano così nervosi dopo aver vinto il torneo di San Benedetto del Tronto…
Scritto da Luca G. il 8 agosto 2017 alle ore 20:56
E’un peccato pero che una squadra cosi straripante, che dico, stupefacente, non abbia una Wild card per la CL. E’ un torneo falsato. Lusciano farebbe vedere i sorci nerazzurri a tutti.
Invece gnente. Vai di pugnette, Dai Dai Dai Dai lusciano !!!
MA cesari ha una pantegana morta appoggiata sulla testa?
È strano che siano così nervosi dopo aver vinto il torneo di San Benedetto del Tronto…
Scritto da Luca G. il 8 agosto 2017 alle ore 20:56
__________________________________
Hihihihihi. I sino-mongoli di crescenzago.
Pogba ha fatto una minchiata fotonica sullo 0-0, contropiede 3 contro 2 . . . . . . . . . da prenderlo a bastonate
@Robertson : ovviamente magari avessimo Pogba a centrocampo. Di questo passo Khedira riuscirà a farci rimpiangere Tiago e Almiron.