Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Mo però s’é divorato un gol.
La Juventus dice addio a Lemina, che dal prossimo anno giocherà nel Southampton.
FUORI UNO!
Avanti con il defenestramento delle altre zavorre!!!!!!!
Il vate(r) di Setubal è un uomo fortunato
Però, non sono 4-0 per puro caso.
Magari poi la vince il MU
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2017/08/08-28987835/inter_joao_mario_ed_eder_si_ribaltano_con_la_moto_dacqua/
bisognerebbe rimandarli nel loro tukul
In ogni caso, loro, almeno, non hanno sbracato come noi.
Rashford sarebbe pronto col Minestraro?
Diciamo che la UCL, le coppe, la rava e la fava, sono una lotteria, un terno al lotto…che non si possono programmare per vincere.
Eppure quando vanno in finale Barça e Madrid finiscono per vincere sempre.
Non mi dispiacerebbe se stasera vincesse ol Man U.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2017/08/08-28987835/inter_joao_mario_ed_eder_si_ribaltano_con_la_moto_dacqua/
_________________________________________
La Guardia Costiera ha raccattato questi sventurati migranti trasbordandoli da due moto d’acqua di una nota o.n.g.
Manco di questo sono capaci. Inetti del ca**o!
Ho come l’impressione che nell’intervallo, Bonucci, abbia fatto visita allo spogliatoio del MU