Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
nel frattempo la “chiacchiera” Strootman continua a girare, di contro nessuna smentita
che ne pensate ???
27 anni , l’anno scorso 45 presenze , 3827 minuti (media di quasi 43 presenze effettive), 6 goal – 9 assist
mio pensiero , Cuadrado piu’ 10 milioni e si porta a casa
ingaggio ampiamente al ns portata, anzi…da noi sicuramente prendera’ di piu’
me ricorda tanto il caso Ancellotti, quando passo’ dalla Roma al Milan
tanto era rotto…cosi’ si diceva in quel di Trigoria , la storia poi disse altro
tra tutti i nomi quello dell’olandese e’ nettamente il migliore, insieme a Pianic e Marchisio, behhh…si inizia a ragionare, poi ovvio…il rischio ricadute e’ sempre dietro l’angolo, ma ormai il piu’ e’ fatto, e le presenze dello scorso anno lo dimostrano ampiamente.
Mou e Conte:quando si perde e’ sempre colpa dell’arbitro!Stesso stampo
Il figlio di troia numerato è in confusione totale stasera, addirittura mischiare la merda col cioccolato (Kondogbia con Pogba). Meglio così, schiatta prima del previsto.
Ma, nessuno ha svegliato Cesari prima della trasmissione?
È impazzito? Cazzo s’e’ messo in testa?
Kondogbia farebbe la sua decente figura ovunque sia, ma lontano dal cimitero dei morti viventi.
Alias la Pignattina.
La questione e’ che questo real e’ straordinario, ha un ciclo aperto di vittorie internazionali.la fc Juventus a suo modo ha fatto bene fino a un certo punto.quello che appare incomprensibile a questo punto sono i favori di vittoria che venivano attribuiti alla squadra torinese da una pletora di scribacchini leccaculo.mancini alla ds e pochi altri pero’ l’avevano detto che il real ha uomini decisivi in ogni reparto.ma niente.cr7 nella Juve giocherebbe in panchina.OK.stasera era in panchina.contenti?.
Intanto Biglia s’è già stirato
E questo sarebbe il meglio della pl? Ma meno male che non la guardo mai.perfino kondogbia farebbe la sua figura.
Una delusione questo mu di mou.lukaku e’solo un bestione senza cervello.
Meglio Kondgobia…