Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
juve77, ero alle Cicladi mentre sti maledetti mandavano via Bonucci. Quindi sono riusciti, almeno in parte, a inacidirmela. Per fortuna il polpo arrosto, le triglie fritte e lo yogurt col mandarino mi hanno aiutato a mandar giù il boccone.
Finché Paratici rimane va bene così. Nonostante Allegri.
https://m.youtube.com/watch?v=DgDmO4EpJnk
Non tutti l’anno presa bene..
Fabrizio. Tu non ci arrivi così a fine agosto. Prenditi una vacanza, lontano dai media per un mesetto. Pensa alla famiglia! Tanto il coglione, il ricottaro e company se ne fottono di te di me e di tutti quelli che li criticano.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/milan/bayern-rummenigge-il-milan-è-interessato-a-renato-sanches-_1162892-201702a.shtml
Ecco, perchè invece a noi non interessa? Questa potrebbe essere un’occasione da cogliere!
Invece il Cogli-One si amminchia su Bernardeschi e De Sciglio…
SVEGLIAAAAAAA!!!!
Chiunque e’associato all’inda in qualunque maniera ha l’anima sporca d merda.
I tifosi della società piu ladrona dell’universo siete voi, provolone.
Non lo scordi
Scritto da Tanit il 16 luglio 2017 alle ore 18:12
<
Capisco il tuo stato d'animo che poi è anche mio e della maggior parte dei tifosi juventini, ma allora i tifosi merdazzurri che devono fare, suicidarsi?
Scritto da Salvadore il 16 luglio 2017 alle ore 18:18
Caro Salvadore non mi occupo del nulla o della spazzatura. I tifosi della società più ladrona dell'universo intero non li cago nemmeno. Esistano o meno, non me ne frega una beata mazza. Affoghino nel loro vomito, non me ne frega un c….!
https://twitter.com/go_daniele/status/886192041562181632
Garbato, fin troppo, ma pungente.
Guarda Fabrizio, se c’è una cosa OTTIMA che la società ha fatto in questo ultimo periodo (a parte Douglas che, essendo brasiliano, voglio vedere…) è togliere un talento come Orsolini dalle grinfie del Minestraro.
Ovviamente lo ha fatto inconsciamente perchè (l’ho letto da qualche parte) se Elkane parla di calcio con Marotta pensa di avere davanti un espertone, se Marotta parla di calcio col Minestraro crede di interloquire con uno scienziato-stratega e via discorrendo…