Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Spinazzola qualunque…grazie a quel fallito di Gasperson.
Scritto da DinoZoff il 10 agosto 2017 alle ore 14:38
______________________________________________
Non è che la cazzata l’abbiamo commessa noi?
Alex, quindi anche l’Atalanta non vuole capire che un giocatore che vuole andare via NON LO SI PUO’ trattenere?
Incredibile. Che faccia tosta.
Scritto da Fabrizio il 10 agosto 2017 alle ore 14:51
________________________________________
Di cosa ti meravigli?
Loro (tutti gli altri) non hanno il genio della finanza alle loro dipendenze!
E che cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ad 8 milioni di stipendio, er minestraro, ha sempre ragione.
Picio lui o chi gli ha concesso un rinnovo a quelle cifre???
La risposta è semplice.
Fabrizio emre can e’un nzonzi per caratteristiche ma con piu’corsa e molti piu’margini di miglioramento.gia’oggi e’un buon giocatore anche se un po’anarchico e a volte troppo irruento.
Magari spinazzola non ha tutta sta fretta di andarsene da bergamo dove ha posto assicurato a pochi mesi dal mondiale.vale anche per caldara.
L’atalanta quest’anno aveva deciso di vendere conti.perche’avrebbero dovuto disfare la difesa cedendo anche caldara e spinazz?
Il problema e’che trovare uno che faccia giocare pianijc come sa giocare e’impossibile.io penso che lacaratura del giocatore appare ben definita.
Il ricotta pero’dice che pianijc davanti lla difesa “diventera’uno dei primi tre al mondo”.
Siccome lo pagano 8m l’anno ha ragione lui e non io.
La VAR o il VAR com’è stata applicata ieri sera fa schifo, letteralmente schifo. Mi spiego perché. Il mezzo tecnologico deve servire solo per dirimere dubbi di natura matematica, cioè se ci si trova al di qua o al di là di una linea (tipo l’off-side). In questi casi va benissimo, o il gol / non gol. Da evitare assolutamente nei caso in cui la decisione dipende da un’interpretazione, come il fallo da rigore fischiato contro il Milan ieri sera. Io non lo avrei assegnato.
Alex, quindi anche l’Atalanta non vuole capire che un giocatore che vuole andare via NON LO SI PUO’ trattenere?
Incredibile. Che faccia tosta.
L’atalanta e’un club che da sempre programma in maniera seria.probabilmente se a gennaio andavi a dir loro che spinazzola ci serviva e pagavi loro il disturbo causato dal doverti rimangiare la tua parola,spinazzola te lo davano.a quel punto avrebbero avuto il tempo di cercarsi un sostituto all’altezza.
Adesso giustamente pensano:ti svegli a ferragosto rendendoti conto di aver bisogno di un paio di terzini e pretendi di scariscare su di noi i tuoi errori?
Credo che la dea non abbia messo nel suo budget il doversi cercare un terzino di quel valore.lo hanno gia’in casa perche’crearsi un problema che non hanno e perdippiu’che gli costa e basta?
Perché chiedere a pianic di non essere pianic ed invece non prendere qualcuno che faccia giocare pianic per come sa giocare?
Ma Emre Can é un mastino? O comunque un tipo che mette la gamba, insomma non una ballerina del bolscioi?