Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
guarda Alex, i primi due anni al Real li fece anche bene, poi tanta panca e l’infortunio
li secondo me e’ cambiato tutto, ed il rendimento e’ calato molto
praticamente un altro giocatore
evidentemente il passare degli anni e l’infortunio lo hanno fatto diventare un altro giocatore
insomma….non era da prendere, io lo scrissi dopo poche partite
“loro” pagati a peso d’oro lo dovevano capire prima di subito
Vero intervengo.lo scrissi a suo tempo.kedhira ha fatto al real cio’che kovacevic fa oggi:il tribuno.
se proprio vogliamo fare un paragone vediamo le presenze nel Real Madrid :
mai titolare, diciamo nella rosa dei 14/15
in cinque anni 120 presenze
un 20 presenze di media
se andiamo a controllare i minuti effettivi non si arriva a 15 annue
poi guardate, i ct delle nazionali sono bestiacce
basta vedere la lista di quelli che rimangono a casa
e parla di tutti i ct…mica solo quelli nostri
e chi sarebbero tutti sti centrocampisti della Germania meglio di Khedira ?
ovvio nel suo ruolo…scommetto un cento euro che con Goretza ed Emre Can il tatticamente utile se fara’ un bel po di panca , e non e’ che stamo a parla’ di chissa’ quali nomi !!!
Il ct brasiliano Tete non ha convocato per la sua nazionale Alex Sandro e Duglas Costa. Certamente un grosso favore alla Juventus ma siccome non credo che questo sia stato il motivo che l’ha indotto a rinunciare a questi due giocatori, per me Tete, molto più semplicemente, pensa che ce ne siano altri meglio di loro. E io lo condivido.
Il PSG prende anche Mbappé… financial fairplay sempre più credibile!
Questi si son sistemati l’attacco per un decennio…
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2017/08/10-29058810/juventus_allegri_ho_pensato_di_dimettermi_dopo_cardiff/
________________________________________________________
Peccato! L’avesse fatto adesso avremmo un bel po’ di problemi in meno. Comunque non disperiamo, potrebbe farsi male da solo, almeno speriamo…
Avvistato Rincon a Leumann…ne ha ancora di strada…..
cioè Khedira, Mandzukic e altri 9
Scritto da nino raschieri il 10 agosto 2017 alle ore 16:14
_____________________________________________
Caspita! Adesso è tutto chiaro. Direi: lampante!!!!!!!!!!!!!!