Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
D’altronde “é difficile migliorare questa Juve”, scommetto che prima o poi ci ripropinerà il ritornello…
Come mai hanno dato la 10 a Dybala in un secondo momento?……
Ma ci pensate se Allegri si fosse dimesso!?!?!?…..avremmo ancora in rosa quella pippa di Bonucci! Non avremmo mai preso De Sciglio, Dybala non farebbe il mediano e Khedira non sarebbe titolare!
#lafortunaèciecamalasfigacivedebenissimo!
:-)))))))))))
Piu’ che altro appare drammatica la difficoltà che hanno non solo di riuscire a prendere un giocatore, ma anche di trattare. L’unico “affare” che sono riusciti a fare (e poi vedremo quanto buono sarà ) é Douglas Costa, per il quale il pagamento slitta nei prossimi anni. Coso e De Sciglio li hanno pagati un’enormità visto il valore del giocatore, e anche Bernardeschi é stato pagato uno sproposito. Per Strootman non ho idea se fosse un’idea già da un po’ o se sia un disperato tentativo di trovare una soluzione quando vedi sfumare altri obiettivi. Di sicuro se l’hanno fatto di proposito – lasciar scadere la clausola per cercare di averlo a meno – vanno incontro all’ennesima brutta figura. Io in ogni caso non mi fido della tenuta fisica.
I giocatori che stanno cercando di prendere stanno a Valencia, Siviglia (speriamo di no…), Liverpool, Lazio, più’ uno al PSG che vista la disponibilità non avrà difficoltà a mettere Matuidi a fare il nano da giardino piuttosto che darlo a noi. Quindi insomma non stiamo parlando dei top club mondiali. Eppure non riescono a prenderne uno che sia uno. In compenso noi, i nostri, anche quelli ambiti da mezza Premier (Bonucci), li accompagnano alla porta in 48 ore e facciamo pure lo sconto.
Mi spiace, non voglio disconoscere i successi e i piazzamenti degli ultimi anni, ma qui la faccenda scricchiola parecchio.
infatti Fabrizio, qui ormai siamo al ridicolo, via Pogba, via Vidal, Marchisio 30enne, Pirlo in Mls
sono tre estati che ci prendono per il culo, per questi non esiste un solo centrocampista da portare a Torino, parlo di gente degna della maglia ovvio, diciamo il solo Pianic che a mio avviso rimane un buon giocatore, d’altronde la scelta di Hernanes a suo tempo fece ben capire quali erano le competenze de sta gente.
Casemiro pagato sei milioni dal Real
ma anche un Strotman offerto questo inverno ad una trentina di milioni
Ceballos sempre del Real a 15 milioni
e vado a memoria…i primi tre nomi buoni che mi vengono in mente
Sono incapaci…e forse pure in malafede
Scritto da Fabrizio il 11 agosto 2017 alle ore 08:23
________________________________________
Vale quello che ho scritto per il genio della panchina…
Scritto da cocchiere il 11 agosto 2017 alle ore 07:35
_________________________________________
Posso permettermi di sintetizzare il tuo excursus sulle differenza tra la partita che il Real ha giocato contro M.U. e la partita che gli spagnoli hanno giocato contro la Juve il 3 giugno? Solo poche parole:
Il genio della panchina non ci ha capito una minchia!
Buongiorno a tutti!
Due giorni alla supercoppa e una settimana al campionato!
I centrocampisti?
Il terzino destro?
Il sostituto di Bonucci?
L’attaccante?
Peppinoooo
Hai avuto un anno di tempooooo
Non hai fatto una mazzaaaaaa
Zonzi e’ un giocatore di livello medio basso, paragonato al ns campionato giocherebbe in squadre di media classifica, per dire…un Mandragora mettilo titolare e dopo dieci giornate avrai come minimo lo stesso rendimento, idem un Rincon visto che a Genova il suo ruolo era proprio quello .
Faccio fatica a capire come qualcuno nella dirigenza abbia solo pensato di poter andare su questo giocatore, professionisti strapagati come Paratici Nedved Marotta, ma che cazzo ci avete nel cervello ?
le scimmie urlatrici ???
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bucchioni-juve-allarme-il-mercato-e-in-ritardo-per-la-champions-serve-di-piu-non-poteva-prendere-strootman-con-la-clausola-serve-un-altro-bonucci-383120
Anche una notoria nullitÃ
si accorge del girare a vuoto del criminale