Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
moriremo tutti No, ma con quel centrocampo e quella difesa faremo fatica in Italia, ancora peggio in Europa
boh, io certe critiche le condivido pure, ma quando per criticare si finisce per sminuire i risultati ottenuti (concorrenza ridicola, botte di culo, ecc.) non vi seguo più. così come non riesco a capire come si possa ritenere un miglioramento cambiare manzo con un matri qualsiasi.
Il Real Madrid ha appena messo una clausola di 700 milioni su Isco.
Marotta si lancia.
Moriremo tutti.
@Quartieri Spagnoli : no io sono focalizzato sulla pre season dei Cowboys. Ci si è rotta mezza difesa. Chi ha studiato da chi?…Allegri da Garrett o viceversa?…..è il mio dubbio da anni….;-))))
Rimarc il mio pronostico, che a tutt’oggi ci vedo ancora favoriti per il campionato (oltre che per la supercoppa di domenica e la coppa Italia). Per il resto, citerò il Beck : in Europa è diverso.
Ciao Quartieri, non per mettere i puntini sulle i, eh, ma io di Douglas Costa ho scritto che è buono, che è l’unico “affare” fatto fin qui dalla Juve e che però vedremo quest’anno fino a che punto sarà stato buono. E aggiungo, non tanto o non solo in relazione al giocatore, ma piuttosto a come verrà utilizzato, perchè Allegri, strano a dirsi, non pare avere le idee chiarissime avendolo già schierato a destra e a sinistra, a seconda del vento. Non mi pare che queste parole significhino “timbrarlo come acquisto sbagliato”.
Meno male che non si e’dimesso……infatti “fegati” In necrosi tra alcuni pazienti da far invidia ad uno sfinterista….Lex, Ciao, tu mi raccomando prepara le flebo ,massicce, per i piu’ deboli …..che so Nino,il capocannoniere del Cern, andreas moeller, tanit….intervengo,Ave Claudio, che ancora sta a rimpiange I 750 euro spesi…..insomma …Lex ci siamo capiti…ah e fattene pure una te gia’ che stai a scassare a minchia da 7 8 campagna acquisti…..e sempre a rimpiangere chi va e mai che si apprezza chi arriva…..a proposito Ciao Mario Lemina…ti ricordero’sempre almeno per quella rete al San Paolo……and Good Luck with Your Saints…..Avanti con le flebo che Fabrizio dopo 600 post su Douglas Costa si o no…..gia’ timbrato come acquisto….sbagliato?……Ma se rileggo I post delle Estate precedenti……incredibilmente sempre eguali e dagli stessi o con cambio maschera…….a proposito scommettiamo che ai primi commenti buoni su Lemina qualcuno ne uscira’ con il classico “avevo detto io se giocava….bla bla bla “……….buon proseguimento……FORZA JUVENTUS!
Francesco
La faccenda non scricchiola perche’ ad oggi in Italia la concorrenza (tranne il primo anno) e’ stata :
R I D I C O L A
in Europa invece, tra botte di culo e partite perfette, abbiamo fatto bene, anche se in finale poi ci e’ stato presentato il conto.
Quest’anno pero’ attenzione alle milanesi ( Milan in particolare ) ed al Napoli che se non avra’ cali fara’ meglio dello scorso anno .
Noi continuiamo ad avere una voragine in mezzo al campo, oltre ad un problema difesa, anzianotta e gracile fisicamente.
Nel frattempo non siamo capaci di fare una vera rifondazione, se hai Higuain non ha senso avere un Manzu che mal digerisce la panchina e che all’esterno e’ adattato, ruolo che a quell’eta’ non puoi piu’ fare , inoltre anche Dybala poteva fare alla bisogna la punta centrale.
Caldara e Spinazzola dovevano arrivare subito, poi c’e’ l’incognita Marchisio oltre a Khedira che non giocherebbe titolare in nessun top club Europeo, sulle fasce se rimane Cuadrado siamo a posto, in tre per due ruoli.
Come gia’ scritto mi sarei accontentato di poco :
via Lemina e Sturaro Khedira , forse avrei tenuto Rincon come quinto
via Manzu e dentro un Matri qualsiasi
Caldara e Spinazzola
due centrocampisti come Cristo comanda, esempio : visto Matic…quello era buono, poi Strootman che l’anno scorso non ha mai avuto problemi ed un buon rendimento, su E.Can non so che dire…ma non mi sembra tutto sto’ granche’ , Matuidi e Zonzi…stendiamo un velo pietoso.
Infine il manico : quasi 8 milioni ad uno che ti fa giocare una finale champion con due zoppi, al Real per molto meno non lo avrebbero nemmeno fatto salire sull’aereo del ritorno.
Tra l’altro, sempre a proposito di Dybala, chissà se Bernardeschi, che alla presentazione ha detto “per la maglia numero 10 vedremo l’anno prossimo”, ha ricevuto anticipazioni in tal senso…
Come mai hanno dato la 10 a Dybala in un secondo momento?……
Scritto da Lex Luthor il 11 agosto 2017 alle ore 09:17
Si vede che non sono riusciti a venderlo…