Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Inoltre non capisco perché farsi le pippe ora con Strootman a 45 milioni dato che avevano in mano Tolisso a 40, poi lasciato al Bayern.
Milinkovic-Savic é un altro esempio negativo.
“Mancato” completamente dal nostro scouting (complimenti a Tare che é andato a prenderlo mi pare al Genk per 5 milioni), andava bloccato l’anno scorso prima di lasciar partire Pogba, di cui é un naturale sostituto per caratteristiche fisiche e tecniche. L’anno scorso lo si poteva portare a Torino ancora per 20-30 milioni, ora tra il contratto fino al 2022 e la visibilità acquisita la Lazio non lo venderà per meno di 50 o piu’ milioni, e la concorrenza sarà presto di quelle che fanno battere in ritirata Marotta.
Ma questo che fuma? : https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-viaggio-nel-futuro-juve-ecco-le-proiezioni-dei-giovani-bianconeri-e-l-undici-titolare-la-squadra-che-vuole-agnelli-la-10-a-dybala-e-le-voc-383119
e meno male che qualche merito c’è (sebbene non si capisca quale), pensavo fossero esclusivamente botte di culo…
Il vinooooooooooooo.
Mac, fai qualcosa
Questo ciclo della Juve é al capolinea. A meno di una campagna acquisti da qui a fine agosto sontuosa. Difesa pessima, centrocampo corto, morale sotto i tacchi. Napoli e Milan per lo scudetto, Allegri lascia massimo a fine stagione, se non viene esonerato prima.
Verso novembre dicembre il crollo tipico delle squadre a fine ciclo
Scritto da De pasquale il 23 luglio 2017 alle ore 13:57
——————————————————————————————
Buongiorno De Pasquale. Purtroppo Lei legge nella mente di chi la sa lunga…l’ho scritto qualche giorno fa. Due terzi di ragione mi tocca dargliela. Non mi sembra che ci sia logica in questo calciomercato nel costruire le squadre. Anche la sua Inter non mi sembra che abbia un progetto in mente ben delineato. A proposito…..ma il vostro numero dieci…chi è?
La Juve che mi piacerebbe vedere con un 4-3-1-2 o 4-3-3 (idea personale a prescindere da valori, opportunità di mercato, scadenze e Marottate varie…)
Buffon; Darmian – Thiago Silva – Rugani – Alex Sandro; Iniesta – Pjanic – Marchisio; Dybala ; Higuain – Keita.
Investimento su quattro ottimi acquisti, senza tanto andare a rompere le palle a mezzi giocatori ( N’zonzi a 40 mln è una bestemmia…., così come Strootman 40-45). I calciatori devono essere messi a disposizione all’inizio del ritiro, non a campionato iniziato. Preparazioni diverse, dopo due turni arrivano le nazionali e ci rivediamo il 10 settembre a tre giorni dall’inizio delle coppe. Poi ci lamentiamo se toppiamo la prima partita….dirigenza svegliaaaaaaaa!!!
Il Liverpool avrebbe rifiutato 100 milioni per Cotechino mentre il Borussia ne avrebbe rifiutati 90+30 per Dembelè.
Nonostante i giocatori avessero dichiarato la volontà di partire ……….. mi sfugge qualcosa?
Scritto da mike70 il 11 agosto 2017 alle ore 11:42
SÃ, che la numero 10 potrebbe di nuovo rimanere vacante…
ma isco quando si mormorava dell’interesse della juve non era diventato una mezza pippa? sarebbe bello ritrovare i commenti dell’epoca…Scritto da bit il 11 agosto 2017 alle ore 10:37
Confermo.
Per la maggior parte degli intenditori qui presenti.
Isco era un fenomeno gia’ al Malaga.
Come mai hanno dato la 10 a Dybala in un secondo momento?……
Scritto da Lex Luthor il 11 agosto 2017 alle ore 09:17
Si vede che non sono riusciti a venderlo…
Scritto da Fabrizio il 11 agosto 2017 alle ore 09:20
____________________________________________
Fino ad ora…